L' ultima lezione


L’ultima lezione


By pino scaccia | Luglio 28, 2008



“Vorrei segnalare un video straordinario, dura dieci minuti ed è l’ultima lezione di Randy Pausch, un professore malato di cancro, che racconta il valore dell’esistenza, delle passioni e dei sogni. Detto così sembra quasi banale, in realtà va oltre ogni immaginazione. Ne hanno parlato i media, ma forse non tutti hanno avuto l’occasione di vedere questo documento, che secondo me andrebbe diffuso nelle scuole. Se vi volete bene, prendetevi 608 secondi esatti, togliete i rumori di fondo nella stanza e guardatevi questo video. Con molta attenzione. Molta, mi raccomando. Se non vi volete bene abbastanza, fatelo anche due o tre volte, ma penso che già la prima possa smuovere qualcosa.”. Enrico Fovanna Il video.


Cari amici, ieri sera prima di andare a dormire,  ho visitato il blog "La torre di babele TG1", ho fatto un copia incolla, per voi, questo uomo, Randy  Pausch, ci ha lasciato una erdità, "L'ultima lezione di Randy Pausch".Vi consiglio di andare a vedere, a me è venuto in mente mio padre, le sue grandi lezioni di vita. Mi sono tornate  in mente le sue frasi: "Ricordati figlia mia, prendi la vita, con un sorriso, amala tanto, attimo per attimo, la vita è una bellissima favola vivila".Franca Bassi


Commenti

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise