22.7.08

Senza titolo 701

...Amando


scritto da ilmiomaestro il lunedì, 21 luglio 2008,17:07


2- Delusione


Per tutte le parole che non ti ho mai detto, è che avrei sempre voluto dirti, anche se già sapevo che con esse avrei potuto ferirti.
Per tutti quei giorni passati ad ascoltarti, anche quando nulla avevi da dirmi, per tutte quelle volte in cui non hai saputo capirmi.
Per tutti quei silenzi che non hai saputo riempire, per tutte quelle frasi che non mi hai mai detto e che avrei voluto sentire.
Per tutte quelle piccole cose che non mi hai saputo donare, per tutti quei gesti che non hai saputo fare.
Per tutti quei sorrisi che non mi hai regalato, per tutti quegli sguardi con cui i tuoi occhi non mi hanno guardato, e per tutte le carezze di cui le tue mani mi hanno privato.
E se tutto questo non dovesse ancora bastare, mi basterà di te ricordare, tutte le promesse che non hai mantenuto, tutte le attenzioni che da te non ho avuto.
Tutte quelle foto che non vorrò più guardare, istantanee di istanti che non ho mai vissuto.
Tutti quei bei ricordi che non potrò ricordare, perché con te niente è stato reale, sei stata soltanto una mera illusione, ed io da illuso e dal sentimento accecato, illudermi ho voluto, così ho continuato, ripetendomi che forse era quello il tuo unico modo di amare, fino a quando infine, triste e deluso, l'amara realtà ho dovuto accettare.
Ma nonostante tutti quei dolci momenti che con te non ho avuto, nonostante tutto quel tempo che grazie a te ho perduto, eppure ti dico, in questo amore, per quanto strano, io, ci ho creduto.

Xavier Wheel


Ma alla fine, può un cuore che ha provato amore, che ha pulsato, seppur per un solo istante, sentirsi deluso?......Non credo affatto. Direi più che altro che quel senso di amarezza si avverte solo quando viene meno il possedimento fisico di una persona. Ahimè, pensando adesso al mio cammino, insomma alla mia età, ricordo con piacere ogni volta che il mio cuore ha pulsato d'amore, e poco importa se alla fine non mi è stato reso ciò che mi aspettavo...(magari nemmeno io avrò dato ciò che si aspettava)....ma in quell'attimo, che ti accorgi di essere innamorato, di provare quel senso sublime di essere davvero speciale, in quanto baciato dall'Amore, e di essere uno con la persona che desideravi.....credo valga tutte le sofferenze che poi possono venire in futuro. E' impensabile che due anime fuse possano tornare ad essere due. Dico piuttosto che, a volte poesie come queste, nascono da umanissimi momenti di sconforto, passeggeri, in fondo d'amore non si muore, anzi, direi che si vive. Per questo dunque, conservo nel mio scrigno, quegli attimi indicibili passati con chi come me ha provato l'Amore, percorrendo insieme un tratto più o meno lungo di questo meraviglioso cammino che è la vita.

E tu che ne pensi?.......sentiamo un pò.



Nessun commento: