Non serve Correre! - 1

stazione di servizioGarage giocattolo ultra cinquantenne, da me restaurato insieme a Buzzichino. Un lontano giorno, un mio cliente venne nel mio studio, e si meraviglio di come avevo reso accogliente l'ambiente, si guardava intorno, mi raccontò che nel suo ufficio, tutto era sterile, privo di umanità, e di calore, si fermo oltre un'ora e mi raccontò la sua vita. Spesso, davanti alla mia scrivania, dopo presi gli estremi, per espletare la pratica, si istaura  un rapporto cordiale, e si finiva a dialogare di altro; questo accadeva sempre, sia per  un giovane,  un anziano, un operaio, una donna, o un professionista, succedeva sempre la stessa cosa. Ho reso il mio spazio accogliente, dovevo starci per prima io, dovevo amare questo spazio e  senza rendermene conto, ci ho passato cinquanta anni, della mia vita. Molte storie. Sono racchiuse dentro questa stanza,  molti cari ricordi, ma cosa  centra questo vecchio garage? Questo è un regalo di un signore prima di darmelo mi disse: "Lo lascio a te, io ci ho giocato tanto, mi piacerebbe che lo conservi con amore, anche se sono sicuro che qui da te, è a casa. " Sono passati un po' di anni, Lui  aveva cinquanta anni quando è morto, ha lasciato la sua vita, in un dirupo a seguito  di  un'incidente, mentre si trovava in vacanza in Grecia. Desidero ricordarlo, e per rammentare a tutti quelli, che si stanno mettendo in nota per partire, ricordatevi: LA DISTANZA DI SICUREZZA E LA VELOCITA'. Non serve correre. E' megli arrivare con un po' di ritardo ma ARRIVARE! Franca Bassi


Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise