chiarimenti e linea del blog







  scena  finale  de L'attimo fuggente (Dead Poets Society) film del 1989, diretto da Peter Weir


<<

Oh Capitano! Mio Capitano!
il nostro duro viaggio è finito,
la nave ha scapolato ogni tempesta,
il premio che cercavamo ottenuto, il porto è vicino,
sento le campane,
la gente esulta, mentre gli occhi seguono la solida chiglia, il vascello severo e audace:
ma, o cuore,
cuore,
cuore!
gocce rosse di sangue dove sul ponte il mio Capitano giace caduto freddo morto.
O Capitano! Mio Capitano!
alzati a sentire le campane; alzati - per te la bandiera è gettata - per te la tromba suona, per te i fiori, i nastri, le ghirlande -
per te le rive di folla per te urlano, in massa, oscillanti, i volti accesi verso di te;
ecco Capitano!
Padre caro!
Questo mio braccio sotto la nuca!
E' un sogno che sulla tolda sei caduto freddo, morto.
Il mio Capitano non risponde,
esangui e immobili le sue labbra,
non sente il mio braccio, non ha battiti, volontà,
la nave è all'ancora sana e salva,
il viaggio finito, dal duro viaggio la nave vincitrice torna, raggiunta la meta;
esultate rive, suonate campane!
Ma io con passo funebre cammino sul ponte dove il Capitano giace
freddo,
morto

>>
(Walt Whitman )

Lo sò che avevo  già risposto   all'interno del precedente  post , alle  domande  perchè sei nostalgico , tu progressista  sei diventato jurassico , detesti al cultura   revival  e  contro le  sue  leggi  culturali  (  nonciclopedia.wikia.com/wiki/Legge_del_revival )  ecc.  . Ma  alcune email  soprattuitto di nuovi  utenti urgono chiarimenti .
Se  essere  nostalgici   significa   :  trovare in essa  un incentivo  ad  andare  avanti  cioè   guardare   ritornare  indietro \  al passato   come stimolo per il futuro  o  per  capire  dove  siamo e  dove  stiamo andando  o dove  andremo   allora  crocifiggetemi pure  perchè lo  sono (  come credo anche alcuni di voi , visto  il tenore  dei post  )  .
 Se  invece  , lè fine  a  se' stessa  è  sempre  sbagliata  e  fuorviante  \ passiva  ,  cosa  che  è nei media e nella maggior  parte della cultura  d'oggi  (  vedere  url precedente  )  allora   non  lo sono  , anche  se  spesso ( adesso molto  meno rispetto  a tempo  fà ,ma  non ne  ho colpa  se    sono delal  generazione degli  anni '80 )   ci cado , ma  purtroppo stò invecchiando  con i miei 32  anni  33  a fine  febbraio  .

Spero d'essere stato chiaro  .   Ma  se  avete  ancora  dubbi  esprimeteli   pure  non solo via email  ,  ma  anche  nei commenti  . 

sempre  vostro  Cdv

Commenti

giullie ha detto…
[IMMAGINE]



CHI HA FAME

HA FAME ORA!!!




sabato 29/11

colletta alimentare

dona un pasto a chi ne ha bisogno
compagnidiviaggio ha detto…
ok . però potevi metterlo come post , non come commento , visto l'iniziativa importante
Fahren451heit ha detto…
La compagnia dei Peti Estinti... Bel Blog e interessantissimo post, complimenti :-)

Buon Week end

Ciaoooooo
anonimo ha detto…
Fammi capire, adesso i berlusconiani non si accontentano più solo di purgare e censurare tutte le trasmissioni a loro scomode (per "Annozero" è cominciato il conto alla rovescia)? Adesso vorrebbero anche i blog a loro immagine e somiglianza?

Li vorrebbero sì, infatti la legge passerà e io stessa non so quanto potrò resistere. Ma tacere significa morire. E in effetti, quando Brunetta cita a sproposito Manzoni, dicendo che "la crisi, come la peste, è una scopa" esprime il desiderio di vederci tutti spazzati dalla faccia della Terra. Ho paura di questa gente, Giuseppe, perché ci odiano, sono cattivi e spietati. Ma non gli darò la soddisfazione di morire.

Censurami pure, per la prima volta nella tua vita, ma sono veramente disperata. Sì, li odio. Sono stanca di pagare per le loro malefatte. Non è giusto, non è giusto, non è giusto. Verrà un giorno anche per loro. Ma nel frattempo non voglio dargli la soddisfazione di togliermi di mezzo.

Resistiamo: anche se probabilmente ci schiacceranno lo stesso.
compagnidiviaggio ha detto…
io non ho mai ( o quasi mai ) cancellato nessun commento . dovrei cancellarlo e metterlo in un post apposito , ma non importa .

Va benessimo . Allora s leggi il prossimo pot ti metti le mani nei capelli

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano