E chi se ne frega!


Cari amici sono mesi che ricevo email, dalle poste che vogliono i miei estremi. Ho chiesto in posta, e mi hanno detto, che loro non mandano mai email, di cancellare sono truffe. Questa sera, altra lettera, che mi si comunicava che hanno chiuso il mio conto, firmato poste italiane. Sapete come ho risposto io? 




E chi se ne frega!

tanto tutt' er mònno va a fònno

 e tra poco ce trovàmo

tuttiquanti seduti co' er deredano pe' terra.

 Quello che me dispiacè  pe' la giuventù

io a settantanni

  tra  po' vado a fà," terra pe' ceci"

dìmo a Roma,

 e nu dà retta,

 indove devo annà

nu' serve er bancoposta.

Arivedèndoce..

franca bassi

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise