Coincidenze oniriche



Come potete vedee da titolo a volte per strane( anzi stranissime ) e inspiegabili coincidenze della vita capita che i nostri sogni ( in questo caso ) \ incubi si incrocino e a volte s'identificano in un'opera lettera ria , un fumetto nel mio caso .                        Infatti  qualche giorno fa ho fatto un sogno che è quasi uguale a Topolino e il nuovo


°Nuovo Mondo presente nel n°2631   (  copertina presa  dall'ottimo portale  papersera.net  più precisamente   qui nella  galleria    delle   copertine. La   bellissima  e toccante   storia   (  una delle mie preferite  di topolino  )  è   giustamente secondo questo   utente  e questo post   di topoforum   : << Una bella storia sotto diversi punti di vista. Bella innazitutto perchè arriva da un buon soggetto, poi perchè è una bella storia lunga (52 tavole) mentre attualmente si vedono solo storie brevi o non lunghissime e in una storia di venti tavole non si può raccontare granchè. Il soggetto in sè per sè è buono: Topolino e Pippo i due inseparabili amici vanno alla ricerca del nuovo Nuovo Mondo per la loro regina. Questo mondo è stato scoperto da uno scienziato che poi ha scritto tutto in un suo libro prima di morire. Molti sono alla ricerca di questo nuovo Nuovo Mondo, ma non tutti vogliono cederlo alla regina. Infatti Macchia Nera e Gambadilegno si alleano per sottrarre quel mondo appena lo troveranno. Fortunatamente grazie ai nostri due eroi il nuovo Nuovo Mondo riesce a restare ancora segreto questo per non distruggere la flora e la fauna di quel bellissimo continente. Anallizzando la storia però si notano alcuni cambiamenti nel ruolo dei personaggi: infatti la coppia Topolino/Pippo e la coppia Macchia/Gamba non è più quella degli anni settanta, ottante. Nel caso della prima, Pippo non è più insicuro e combinaguai mentre è Topolino ora a ricoprire questo ruolo e nel caso della seconda coppia il più furbo, cattivo e spietato è ora Gambadilegno mentre Macchia è solo un semplice ladruncolo. >>

I punti in comnune fra essa e il mio sogno sono sia  lo scritto  che   da  origine  alla  spedizione  e  che trovate  qui sotto 





Questo è   il nuovo mondo  , un luogo nascosto 
alla  vista  eppure   davanti a  gli occhi  del navigatore 
 dove la sabbia  risplende come diamante   e la pace  regna 
sovrana .
Un mondo protetto dai giganti buoni   del mare  , situato la  dove termina l'arcobaleno 




Una delle differenze e che Topolino è troppo impulsivo e poi razionale , mentre io   a parte qualche ricaduta , sto imparando ad usare il cuore ( e quindi l'impulsività\ l'istinto ) con la mente ( la razionalità ) , andche se con mote difficoltà come potete leggere dai post scritti fin'ora  in quetoi  5  anni d'attività . Ora  c'erano , dai ricordi confusi   che  ne   ho e cyhe non riesco  a riordianre  e  d  evito quindi  di proporli   qui  , anche delle altre differenze , ma Sic , a causa  : sia dal dimenticarmi a volte succede di scrivere appena mi sveglio ( anche durante la notte ) ciò che ho sognato., sia per la mia abitudine ( ne parlato qui sul blog da qualche parte ) che mi porto dietro da circa un ventennio ( non hon ancora , o forse non ho voglia \ cotraggio di scandagliare il io passato di dormire per il 90% dele volte con tende o serrande aperte ho perso nelle prime luci dell'alba questo sogno . E quando ho provato a riaddormentarmi e dormire ancora un po' proima dell'inesorbile squillo di sveglia , non sono più riuscito a tornare a tale sogno e n'è subentrato un altro , ma questa è un'altra storia che prima o poi , cioè quando mi ritornerà in mente , vi racconterò promesso . Perchè se è vero che i sogni\ incubi muoiono ( in teoria , poi se come me hai un passato che ancora ti tormenta te li porti dietro ) è vero che a volte ti può capitare di rifarlo e di nripeterlo anche se mai o quasoi ma uguali come prima .


Vi lascio  con   questa   colonna  sonora :   Immmagine - J.Lennon .,  Adriano Celentano - L'arcobaleno ., Czesław Niemen - Somewhere Over the Rainbow ., Patty Bravo - era l'arcobaleno 




P.s

Perdonatemi cari amici vicini e lontani e nuovi utenti se sono stato confusionario nell'esporre i fatti  fin dalle elementari ( forse al fretta di raccontare o chi sà cos'altro ) sono sempre stato confusionario e solo adesso sto cercardo ( ma ormai è troppo tardi purtroppo ) di rimediare con risultati ondeggianti come il mio racconto (  che ho pubblicato siaq qui sul questo Zibaldone che è il nostro blog o su questo blog di un nostro cdv   che sta  tentando  di   creare  online un  racconto  a  più mani   Eccovi il mio  ( la seconda  parte    e  in elaborazione   o in word   progres  )  hotelerotika.blogspot.com/2008/12/una-storia-damore-dellerotika-hotel.html








Collegamenti

fenomeno scientifico e storia   del simbolo
it.wikipedia.org/wiki/Arcobaleno


Romanzi ,  poesie , fumetti



  • Dove finisce l'arcobaleno  romanzo   di  Smith Wilbur qui ulteriori dettagli sul libro e sull'autore

  • Dove finisce l'arcobaleno poesia di Richard Rive, poeta sudafricano qui il testo




fumetti


  • le  vie del colore  di  Dylan ( omaggio    del copertinista  a  Claudio baglioni  qui maggiori news

  • i numeri   : 100 (  Di tutti i colori ! 07.1990  )  ., 200 ( lo spettro della luce  11.1998 ) ., 300 ( i  sette signori dell'iride    dicembre  2008\  gennaio  2009   )  di martin ;Mystere   


Film e  , doicumentari  , ecc


Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise