Madonna della Grotta e bambini poveri



affresco                                                Madonna della Grotta nella terra dei Messapi


img266


Bambini...bambini della terra, senza un filo spinato, per me, sono solo bambini che hanno bisogno di noi. Cari amici, scusatemi se mi ripeto nei post, come vedete, anche  oggi mi trovo in ufficio a lavorare, sto preparando un nuovo post, per 'Madonna della Grotta' e per i bambini soli. Sto cercando altre strade, visto, che in Italia le strade normali, non servono, cercherò di sponsorizzare, cercherò anche,  nel mondo dello spettacolo, ho qualche amico, che mi aiuterà. Sono mortificata, per  il disinteresse che ho trovato a Ceglie, loro erano gli eredi diretti della loro storia, delle loro radici, e ho visto, la fine che stanno facendo le loro pietre antiche. Escluso un pugno di amici, che mi seguono, altri sono in profondo letargo. Preciso che la politica, a me non interessa, da anni, l'ho messa in un cassetto, e ho buttato la chiave. Da molto tempo ho capito, che se, desidero portare  a compimento un programma , devo rimboccarmi le maniche e fare da sola, per adesso visto la mia età, amici fidati, mi aiuteranno. Tutto quello, che ho creato nella mia vita, solo con le mie rinuncie, e tanta volontà, non ho mai chiesto, nessuna sovvenzione. Adesso, mi adopererò, con la mia esperienza, per salvare "Madonna della Grotta" sono sicura, che troverò altri amici, che crederanno in me e ai nobili programmi. Creerò una fondazione a scopo umanitario, che raccoglie anche fondi, come ho fatto per i bambini di kabul vendendo la mia favola. Sto vendendo le mie case, tutto quello che posseggo, e scriverò ancora altre  favole, a me, il ricavanto non serve, ormai, sono già andata, anche troppo avanti, con gli anni. I miei figli, non hanno bisogno di me, loro, sanno camminare da soli.  Ci sono tanti anziani, tanti bambini, che la vita  li ha segnati, questi saranno, da ora in avanti, i miei interessi. Inizierò, tra i miei amici a raccogliere, no firme, ma soldi, anche se il momento economico in Italia è molto difficile, una goccia  di acqua, formerà nel tempo, un oceano di amore. Amici proviamoci , anche se le mie battaglie, sono sempre in salita, con le mie scarpe da ginnastica, mi aiuteranno, provateci anche voi. Inizierò un programma, la fondazione al solo scopo umanitario, qualcosa che mi permetterà di raccogliere anche il 5 per mille di chi crede in me. Se non sbaglio, essendo una terrestre, "Madonna della Grotta" appartiene anche a me, e a tutti gli Italiani. Il mio trullo sarà la sede nell'antica terra dei Messapi, una sede nell'antica Roma, un'altra nella terra dei Sabini, e ancora altra succursale, nell'antica Tuscia e tante altre sedi, creare, tanti satelliti, che mi aiuteranno, nel programma, anche se mi dovrò dividere, non  dimentico, che nelle mie vene, scorre il sangue del mio sestavolo, nomade venuto dal nord a piedi, fino nell'antica terra di Tuscia. Creerò posti di lavoro, che mi aiuteranno ad allargare a gestire la fondazione umanitaria, controllata da voi tutti, questa sarà la mia eredità. Franca Bassi 




Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise