16.10.04

Senza titolo 315

ma la mentalità di certe persone è ferma all'inizio del secolo scorso ? «Per fare i bambini ci vogliono un padre e una madre. E i bambini che non hanno un padre sono figli di una madre non molto buona.  I bambini che hanno solo un padre non sono bambini, perché un uomo può costruire solo robot, nemmeno bambini sfortunati come quelli che non hanno un padre».Le offese che avete letto sono di Rocco Buttiglione, dette il 15 ottobre 2004 . Scusate lo sfogo , ma mi danno fastidio certe affermazioni . Capisco e comprendo che ciò è una tua scelta di vista e quindi come tale la rispetto , ma ( come si nota dai miei e dai bvostri post\ scritti in particolare dalle FAQ del blog  http://edit.splinder.com/myblog/post/3134094/yes ) la combatto e non la condivido come tutte  le  affermazioni  intolleranti e  fondamentaliste  (  politiche  e religiose  )  . Ora mi chiedo ( e chiedo  a Buttiglione  e ai cattolici  sia italiani che   intransigenti \  fondamentalisti ----  ciò non vuol dire   che  tutti i cattolici lo siano ----   sia Italiani , sia  Americani  )  come  si fà ad essere cattolici  e  allo stesso  tempo ?  . Considero   queste affermazioni uin vero insulto   sia  ai valori cattolici  e quindi  a quelli che  io considero  cattolici  puri  ( vedere  miei link  )  ; sia   alle ragazze madri o  ai padri  soli . Cosa ne a Buttiglione  (  o se lo sa  fa finita di non vedere  )   delle scelte   e degli avvenimenti  (  dovuti anche  a causa   del nostro maschilismo  )   molto spesso dolorosi e  laceranti  , resi ancora  più duri   dalla becera  e fondamenalista   morale (  per  fortuna      sempre più ridotta negli ultimi  60 anni  , anche  se   ci sono  ancora      molte  " sacche  "   molti  forti nel  nord -est  come i cattolici  pre  conciliari   e  filo  lateranensi   vicini a  forza nuova   e  gruppi affini  )   di quelle persone di cui Buttiglione   ne  è il rapressentante politico   che spingono una  ragazza    a diventare una  ragazza madre  o un padre  solo ?  Essi  ( o per scelta o  per destino )   posso  anche essere  , e  parlo per esperienza  personale  e conoscenza diretta   degli ottimi padri o delle ottime madri   come quelli " normali  " o  adirittura  anche  meglio  .


Se  c'è  qualcuno pro Buttiglione  si faccia  pure  avanti  , sono curioso di sentire   e di capire il perchè  delle sue  scelte  in modo da confrontarle  con le mie 


 


 

6 commenti:

theego ha detto...

Il mitico Giuseppe Scano! Ehi ehi! Ti ho trovato dall'elenco dei preferiti di Splinder! Tutto bene? E' da secoli che non abbiamo tue notizie! :-) Felice di ritrovarti qui!

biri ha detto...

..pensieri di.. altissi-ma filosofia.., ma lui è padre ?..

compagnidiviaggio ha detto...

? spiegati meglio biri

anairda ha detto...

per una che è "ragazza madre" di un figlio orami ventenne.. non è facile sentirsi catalogare poco buona! specie se il figlio lo si è voluto, "nonostante"!il signore in questione deve vivere in un mondo tutto suo, peccato che possa interferire nella cosa pubblica!

biri ha detto...

..il prof buttiglione non è una persona che gode della mia stima..tutto qui cdv..

biri ha detto...

preciso e sostituisco a persona ..uomo politico..