FAQ

Da quando ho lasciato la mia email sul blog ricevo oltre richieste di scambio bannner o di link oppure richieste di citazioni di singoli articoli miei o vostri , anche battute di scherno o insulti ( sei un comunista o un anarchico di m…. , sei un drogato come Jim Morrison o tutti quelli di sinistra ,ci facciamo un viaggio ---- sta per farsi un acido ---- che sono frichettone , ecc ) o domande riguardanti il nome del blog\ sito , i suoi contenuti ( infatti alcuni dei nuovi arrivati \ iscritti mi dicono : << dammi le cordinate >> ) . Ebbene , cari iscritti\e o frequentatori occasionali , con questo post intendo fare , spero una volta per tutte , tabula rasa degli insulti e di queste domande . Rispondo alle domande e le battute di scherno più frequenti


da dove deriva il nome del tuo blog \ comunity ? di cosa parla ? quali sono le codinate ?


IL perché del nome del blog è legato alla nascita di questo sito . Era il 26\27 dicembre 2002 , in un cenacolo fra amici , quelli che j.P Sartre chiama compagni di strada ( in cui ci scambiavamo esperienze e impressioni e letture di nostri racconti,poesie,impressioni su ciò che ci circonda ,aforismi, ecc ) uno d’essi il creatore di www.docaweb.it ( che poi è quello che mi aiutato a mettere online i miei pensieri o almeno parte d’essi ) . Dopo aver fatto tutte le pratiche per iscriverti e registrare il blog , arrivati al momento del nome , decisi er compagnidistrada, ma il “doca “ disse : << troppo scolastico . ci vuole qualcosa di incisivo >> , allora , alla radio o sul cd adeso non ricordo , c’era in viaggio degli ex Csi e io proposi compagnidiviaggio , ma come ho già raccontato qui http://ulisse-compagnidistrada.blogspot.com/2004/03/molte-persone-comp.html il nome è stato causale , infatti il miocofondatore ha detto :<< qualcosa d’incisivo come che attiri l’attenzione dell gente , che ne dici di cdv >> ? e io dopo averci riflettuto un po’ su : << ok >> . Inoltre il nome rapressenta : la mia passione per i viaggi non quelli organizzati ( club vacanze , crociere , ecc ) ma quelli per conto tuo dove conosci veramente la cultura del posto ; dal significato antropologico - psicologico del termine riporto qui per spiegarmi meglio un commento lasciato da una viagggiante ad un mio post : << [--] in fondo la vita e' un bel viaggio e te hai scelto di condividerne alcuni aspetti.Sinceramente attraverso i tuoi post ho avuto modo di sfamare le numerose richieste del mio cervellino (spesso troppo esigente)e di perdermi tra i gomitoli di links che ti diverti a inserire qua' e la' nel blog...beh che dire..colgo l'occasione di ringraziarti x questi viaggi fuori programma che mi consenti di fare!!!a presto, una "viaggiante".. >> il commento di drugaddict (http://drugaddict.splinder.com ) lasciato alle 03:42 del 03 febbraio, 2004 . IL sito\ blog parla del viaggio come metafora della vita inteso non solo in senso concreto e realistico ( di spostamento nello spazio e nel tempo ) ma anche in senso simbolico di desiderio, tensione di conoscenza e di ricerca e - viceversa - di distacco, di esilio, di perdita, di allontanamento da sé e dalle cose più care , dagli affetti ( come coloro che sono emigrati dal loro paese per cercare fortuna pensate ai nostri connazionali emigrati all’estero oppure come quelli che giungono sulle nostre coste http://www.valsesiascuole.it/crosior/1_intertestualita/PRES_VIAGGIO.htm ; oppure viaggio dentro se stessi ( il mettersi indiscussione ) come l’omonima canzone degli ex conoscere nuove culture come il viaggio di Omero ( Odissea ) o Virgilio ( Eneide ) e nella Commedia di Dante ( nelle prime due cantiche Inferno e Purgatorio ) , da libro LATINOAMERICANA di Ernesto Che Guevara e dal film i diari della motocicletta che da esso è stato tratto ecco qui una scheda del film ( uno dei più belli che ho visto ) www.filmup.com/sc_idiaridellamotocicletta.htm ; dalla contaminazione delle culture dei popoli http://cdv.splinder.com/1075561108 - 1324443 .


I miei valori che voglio condividere e confrontare con voi sono : l’idea di libertà non quella sbandierata da chi altro non vuole se non proivarne a gli altri per trarne benefici particolari , ma quela che assicuri la pacifica convivenza tra le persone e i popoli , ma anche quella della “ la libertà “ di G.Gaber eccovi il testo ( http://www.italianissima.net/testi/laliberta.htm ) del ‘inno di frigidaire qui trovate il file mp3 ( http://www.frigomag.it/frigo/main.html# ) . I valori del blog . La promozione della dignità personale senza discriminazione ( sociale , etnica , sessuale , religione ) sia rispettato sia il modo di salvaguardare i diritti anche dei non credenti\ atei e dei laici , e di affermare la ricerca della felicità per ognni essere umano. Sò ( e voglio ) che un modo diverso è possibile , in cui la tolleranza e il rispetto , la valorizzazione del diverso , un commercio equo e solidale , il benessere materiale e spirituale , la libera espressione artistica culturale , siano fondamento del vivere sociale . Cosa prongo con il mio blog


La sensibilizzare la nostra società attraverso tutte le forme artistiche ed espressive , di valorizzare i diversi linguaggi , soprattutto quelli giovanili , per contribuire allo sviluppo dela democrazia dal basso e della solidarietà umana . Tutto questo ( che poi è lo spirito del blog ) può essere rissuanto dal manifesto della comunity testedatagliare di cui faccio parte ( il sito www.ttestedatagliare.it è traferito momentaneamente su quello del fondatore http://www.celestez.net/testedatagliare.it/ ) che è questo : <<


Non siamo un partito, una chiesa, un'organizzazione mercantile;


non siamo tanti e non abbiamo potere;


non compriamo niente e nulla abbiamo da vendere.


Puoi chiamarci folli, albatros, fratelli, hermanos;


o puoi chiamare ciascuno con il suo nome.


Siamo ricchi solo di idee, passioni, desideri e sentimenti.


Siamo precari, inadeguati alla competizione,


fuori posto sul palcoscenico dell'apparenza, esclusi dalle spartizioni,


teste da tagliare per quadrare i conti.


Ognuno di noi è diverso per età, percorso, gusti e attività.


Ognuno di noi è particolare per sentimenti, attitudini e abilità.


Ci siamo incontrati ed abbiamo scoperto passioni comuni:


i l bisogno di esprimersi liberamente;


la voglia di proporre e aderire ad iniziative e proposte;


la ricerca di un amore che non renda prigionieri;


la rabbia per gli insulti alla dignità, all'intelligenza e alla sensibilità;


la voglia di offrire e trovare ascolto e aiuto;


il desiderio di rompere il monopolio dell'informazione;


l'urgenza di spezzare le solitudini,


di infrangere i muri dell'indifferenza,


di riprendere possesso della vita!


>>


L’unica forma di auto - regolamento è questa qui citata http://ulisse-compagnidistrada.blogspot.com/2004/01/manifesto-del.html




un comunista o un anarchico di m….. ; sei un drogato come Jim Morrison o tutti quelli di sinistra,ci facciamo un viaggio ---- sta per farsi un acido ---- che sono frichettone , ecc .



Io sono uno che si mette indiscussione : << [….] soffre , sbaglia , spera […] >> ( cit Guccini , A silvia ) e , come avrete potuto notare sia dai miei scritti e dai miei link , scusate se mi ripeto : << [----] io tutto, io niente, io stronzo, io ubriacone, io poeta, io buffone, io anarchico, io fascista,
io ricco, io senza soldi, io radicale, io diverso ed io uguale, negro, ebreo, comunista!
Io frocio, io perchè canto so imbarcare, io falso, io vero, io genio, io cretino [---] >> (Guccini l’avvelenata ).


Non mi drogo ---- ( anche se , ho provato una canna , ma chi non lo ha fatto scagli una pietra ) fumo ( anche perché tutte le volte causa asma e forti congiunti mi hanno fatto stare male quando ci ho provato ) , unico neo bevo un po’ troppo --- né tanto meno voglio imporlo a gli altri . Sono uno che non guarda le cose solo dal lato negativo , con pregiudigizi , o con stupifde generalizzazioni , o giudizi \critiche a vuoto senza conoscere \ aprioristicamente come quelli che sono alla base degli scherni sopra riportati ; più che frichettone sono uno che amma la contro cultura e tutto ciò che è bordeline e che faccio mia questa massima :<< meglio bruciare ke spegnersi lentamente....>>( Kurt Donald Cobain ) http://www.kdcobain.it




Commenti

aga ha detto…
tu sei un genio!
ecco cosa sei!
ti bacio
Aga
aga ha detto…
un grande grazie per l'invito!
non mancherò! a presto
bacio

Aga
littlekika77 ha detto…
simply great!
anonimo ha detto…
intendevo dire che sei forte, mi sei piaciuto nelle risposte e nelle motivazioni che hai dato.
paolocchia ha detto…
O, finalmente ho capito. Abbiamo molte cose in comune.
PerUnSogno ha detto…
ma questi albatros forse li conosco...

Jack Folla vi dice niente?

A me fa tremare il cuore...mi manca tanto!

PerUnSogno ha detto…
...ma certo..non posso aver dubbi!

Gli albatros sono quelli a cui Jack ha fatto accorgere di avere le ali.

Si perché le ali le abbiamo tutti ma c'é chi ancora non se ne è reso conto!
Sahishin ha detto…
ricordo quel manifesto....

grazie per l'invito (sei celestez?)

cià

s.
Nirvanainblu ha detto…
grazie per l'invito ... ospitale questo spazio e sopratutto OTTIMO condivido l'animo di base
filejah ha detto…
EROE,… ANTIEROE! O CHE?


accettando di te tutto quel che ho letto qui e nell'altro qui e anche di là, nonché un po' a destra e a sinistra, gradendo una posizione con cui ti riveli in continuo volo al di sopra del modello fazione, nel rispondere a chi si dice fascista (per me anacronistico, come i fascisti nel ventennio furono anacronisti a loro volta nel riprendere la fascina romana) non posso fin qui non accettarti, essendo io su medesime posizioni: però perdonami, ma l'affermazione di K. Cobain è prettamente e conflittualmente dualistica... come un fascista che si scontra con un comunista all'interno di una stessa unità esistenziale, come un achille che non mi pare sia poi tanto contento di morte eroicamente precoce rispetto a chi vive come un pecorone a lungo, come nell'uomo in generale che da giovane brucia e se gli va bene ringrazia qualche dio minore per essere invecchiato seppure convertendosi alla prudenza, e così via... : gli opposti estremismi di qualunque natura siano non portano poi alla fine che alla propria fine, con tanta immeritata fama, per chi si illude ed illude di aver dato qualcosa, permanendo nella fame di ricevere amore, che si dimostra inutile se nemmeno migliaia di fans sono capaci di darglielo, appunto perché fanatici: vola pure alto carissimo, e ascolta il paterno amico DAIDALLO, dai un'occhiata a questo neo, che da solo rischia di rendere un ICARO, chi si avvicina e si compiace di simili kobainici ardori…

A proposito di viaggio, che da molto tratto proprio come tu lo tratti, vedi nel mio blog, se già non l’hai fatto, il mio post di MAGGIO 2007, l’urlo di gauguin, che intendo postare integralmente.

Ciao Anti-eroe, ... Eroe! O che?


Livingstone

Anachondita ha detto…
Mi piace tantissimo il tuo blog e ti ringrazio per avermi invitata ad essere tra i tuoi amici... Leggere un pò del tuo blog e quella bella e semplice poesia di Sara hanno portato un raggio di sole a questa piovosa giornata... per non parlare del brano musicale che da il benvenuto al tuo spazio virtuale, mi dici per favore di chi è? BRAVO! Sei una persona dallo spirito libero e si capisci che cogli le sfumature del carattere degli esseri umani, senza pregiudizi di sorta... Ti auguro una splendida giornata. Torna a trovarmi quando vuoi, anche se non curo come te il mio blog per la tirannia del tempo... Un beso. Anac
brezza37 ha detto…
grazie per l'invito :-)))

anche se in questo periodo non ho molto tempo per stare su splinder.. passerò...

un abbraccio!

a presto! :-)))
anonimo ha detto…
bel blog

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise