MANIFESTO DEL ...




MANIFESTO DEL BLOG

Salve a tutti \e cari amici vicini e lontani vecchi e nuovi , da oggi inizio un viaggio insieme a voi , chi vuole essere mio compagno di strada e ben accetto , questo è ciò che amo : rispetto , fratellanza , solidarietà , tolleranza ; questo è ciò che odio : intolleranza o tolleranza passiva ( indiffferenza ) e volgarità eccessiva e\o gratuita , preopotenza .

Le odio in quanto viaggiano a braccetto con stupidita` e fanatismo e fondamentalismo religioso e politico .

Per questo blog userò il regolamento del  sito www.censurati.it .

Esso sarà un ulteriore approffondimento e ulteriore svuiluppo del sito Il blog in questione ( come il sito d'altronde ) non è non è una testata giornalistica ma semplicemente un sito di rivendicazione sul diritto d'opinione.

Un portale anomalo, atipico, che offre un servizio completo di informazione interattiva in cui non esiste censura , e questo per assicurare una libertà di opinione e di espressione inesistente di fatto nelle redazioni giornalistiche e tra poco anche pubbliche , se continua cosi .Gli articoli che arriveranno porteranno la firma dell'autore o la fonte di provenienza.Il sito e adesso anche il blog nascono dalla convinzione di per poter offrire una visione a 360° della verità nei media (su carta stampata, su web, in radio , in televisione), sia il sito che il blog si occupano di informazione senza filtri proprio perché tutti noi siamo stati profondamente disgustati dal comportamento costante di una categoria professionale che è la più servile, ipocrita, corrotta e priva di qualsiasi etica, che non è quella dei giornalisti, in quanto esistono anche giornalisti coraggiosi e onesti , accusati spesso ingiustamente, ma degli editori, direttori e caporedattori che decidono quale notizia far passare a scapito di altre. Questo a nostro giudizio avviene proprio perché il rapporto con l'informazione è idiosincratico, stereotipato, paralizzato e incapace di percepire alcuna innovazione. Almeno finora. Censurati.it ( e ora a nche il blog ) è nato per questo, per farti sapere "quello che non ti vogliono e non ti lasciano dire dire".
Ci sono infatti centinaia di notizie accuratamente insabbiate, occultate, che "non devono passare", spesso per motivi politici, motivando il tutto con la famosa scusa del "non adatto alla linea editoriale" ma a volte anche solo per nepotismo all'interno delle redazioni, oppure a causa del mobbing giornalistico di cui si parla tanto ultimamente. Ecco, il nostro scopo è proprio quello di eliminare queste cuciture alla bocca di chi ha il coraggio di affrontare tematiche scottanti, ma sistematicamente sorvolate e non considerate, per garantire una politica basata sull'ignoranza popolare. Essi nascono come alternativa a tutto questo, per una riforma nell'informazione a garanzia del diritto della persona a sapere cosa sta accadendo "veramente". Ognuno ha diritto ad esprimere la propria opinione senza censure e senza filtri, a qualunque : corrente politica , religione , etnia , movimento appartenga. Per evitare quindi il piattume in cui rischi di cadere, collabora anche tu, se senti di poter esprimere verità scomode. Nessuno ti metterà un bavaglio!

Unica limitazione per utenti , sottoscritto compreso , è il buon senso e il rispetto verso le idee degli altri . Non sono amessi post sessisti , razzisti , xenofobici . bestemmie ( contro le religioni o credi perchè qualcuno\a può essere credente ) o insulti gravi , spam . Questo gruppo \ blog vuole proporsi come luogo di libero scambio di 'idee' su qualsiasi argomento, non solo giornalistico o d'attualità , anche se prelevato dalla rete o dalle forme d'informazioni citate sopra ..

Inoltre , in quanto i fatti contano fino ad un certo punto , mentre ciò che conta nella storia sono le reazioni , i pensieri , agli affetti , le sensazioni con cui si vivono gli avvenimenti e come reagiamo ( passivamente o atttivamente ) all'evolvere del mondo che ci circonda e ai suoi eventi di cui si è protagonisti ( passivi o attivi ) oppure semplici spettatori che provocano altri eventi , sarete voi i protagonisti con le vostre paure , i vostri sentimenti , insomma il vostro , anzi il nostro io . Quindi vi chiedo , mi farebbe piacere di scrivere sfogandovi dando sfogo alle vostre emozioni , alle vostre ansie , paure o commentare allo stesso modo i miei post o i posti scritti dagli altri utenti .

Commenti

Elora ha detto…
Come vedi sono qua, ma ancora devo capire bene come funziona. Mi ci metterò d'impegno, promesso! Per ora ti lascio solo un piccolo augurio x questo 2004: che tu possa realizzare i tuoi sogni, piccoli e grandi. Un abbraccio
anonimo ha detto…
Nei Secoli e nei secoli..
Amen

:)

Già
pixel125 ha detto…
hola amigos

inizia un nuovo anno
carico di nessuna aspettativa
almeno da parte mia
e nell’arte e nella natura e in tutte le altre cose
visto tutto
detto tutto
quando parli sei un pappagallo
quando scrivi sei plagiato
quando fotografi è la realtà che si specchia uguale
un po’ come la televisione che riprende se stessa
in un gioco infinito degli specchi che alla fine stanca
e così è per tutto
per le parole
per i suoni
per i colori
per le relazioni
per le classifiche o le gerarchie alle quali bisogna far finta di credere
tutto è artificiale
è ora di non farsi prendere il tempo

meglio soli che male accompagnati…

happyfania 2003 h.14:51

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise