... - 1












Un post di blog divertente e serio allo stesso tempo http://www.planetloon.splinder.it/ ed è uino dei componenti della band dei vinavill ( www.vinavill.net )


Salve terrestri!
Innanzitutto mi presento. Io sono Mr.SpOOn, del pianeta Loon.
Ciò è l'essenziale che vi basterebbe sapere, ma vi dirò di più; vi racconterò la mia storia, circa, anche se con un lieve ritardo.
E' parecchio che cercavo un mezzo di comunicazione, rapido e veloce, semplice, ma facile da usare. L'idea m'è giunta in testa tempo orsono quando lessi parlare di blog e rovistando nei miei ricordi acquisiti dal mio, all'epoca ancora ignaro, ospite, al tempo in cui giunsi su Terra, pensai subito si trattasse dell'affascinante alieno melmoso del rinomato film.
Così chiesi all'apparentemente giovane Wick: blog? che per caso è un alieno melmoso?
Al che egli rispose: quasi. E' una sorta di diario personale su internet.
(il discorso magari non è fedele all'originale, del resto il linguaggio è quel che è, affetto a mille e più variazioni)
Non potei credere ai miei occhi. Era ciò che cercavo. Quello di cui avevo bisogno per comunicare con tutto e tutti, circa.
Da quel che ho capito dalla mia stabilizzazione qui dalle vostre parti, io per voi sarei un alieno.
Mi chiedo, perchè immaginate sempre gli "alieni" o brutti e cattivi pronti a distruggervi e a sterminarvi, o con aria pacifica da scienziati, pronti a studiarvi o altra roba simile e mai, e dico mai, e ripeto mai, pensate a loro come visitatori di passaggio ecc? Insomma, vi dirò: io qui, non ci faccio assolutamente niente. Dovrei essere altrove; fatto sta che ora son qua e sono un alieno, per voi. Che razza di parola poi. Io sono un lOOnatic, punto.
Ordunque, perchè son qui?
Nulla di più semplice esiste che trovare una risposta a codesta domanda.
Sul mio pianeta, tempo fa, incappai per caso in quello che oso e ho osato definire varco spazio-temporale, derivante, il nome, dalla caratteristica del suddetto varco di farmi spostare nello spazio attraverso le più tremende tempeste mai viste (da quest'ultima peculiarità deriva infatti la parola "temporale"). Ora, è quasi istintivo capire e immaginare che il varco stia in due parti, in due posti, anche lontanissimi fra loro, ma da qualche parte deve essere iniziato. Al riguardo ho la mia teoria, ovviamente.
Analizzando la popolazione di Terra, noto come i suoi calpestatori, perdano il loro tempo in cerca di pettinature stravaganti e assurde. Facendo una stima ipotetica, di un prossimo futuro, immagino che i gel per capelli attualmente in circolazione non saranno più sufficienti a soddisfare le esigenze dei più giovani, che vorranno acconciature sempre più azzardate, al limite col paradossale.
Cosa penso che succederà quindi?
Immagino che le varie compagnie, ingaggeranno scienziati d'avanguardia, per studiare nuove tecnologie e, senza ombra di dubbio, ad alcune di queste menti illustri, verrà in testa l'idea del gel-antigravitazionale, che beh, rivoluzionerà il mondo statico del capello e che senza ombra di dubbio spopolerà fra la gente.
Questo del gel è il primo passo verso la rovina.Altra cosa: posso ipotizzare con uno scarso margine di errore, un grave problema di sovrappopolazione nel vostro futuro. Cosa accadrà quindi? La gente delle alte sfere dovrà trovare lavoro a tantissima altra gente per tenerla impegnata ed evitare che si dedichi alla criminalità o a roba simile. Allora si inventeranno di tutto. Un settore che andrà alla stragrande sarà quello degli scrittori, o compositori di avvertenze per i vari prodotti, insomma quelle scrittine che non legge nessuno, ma che son dietro a ogni cosa. Beh, nel futuro, son certo che acquisteranno una forma poetica e daranno lavoro a tante persone. Ovviamente non è un mestiere da prendere alla leggera, perchè molti prodotti necessitano di avvertenze ben curate, visto che la gente le seguirà alla lettera.
Insomma, immaginatevi cosa succederebbe se questi scrittori non scrivessero dietro le bombe, ormai diffuse ovunque, di maneggiarle con cura, o di non ficcarle dentro il forno al napalm (un forno talmente potente da cuocervi il cibo in un tempo negativo....cioè, prima che voi pensiate di voler mangiare una cosa, il forno l'ha già cotta), cosa succederebbe? La gente vi pare, non sarà più tanto abituata a pensare con la propria testa, preferisce fare quello che gli vien più comodo, e cioè quello che gli dicon gli altri...vabbè un casino!
Detto questo, vi preannuncio con grande sicurezza, che questi scrittori di avvertenze, che, beh, possiamo dirlo, tengono le redini del mondo, sciopereranno, perchè, consci del loro potere vorranno più soldi. Il loro però, sarà uno sciopero subdolo e maligno, che consisterà nel manomettere le avvertenze.
Allora la gente, abuserà, ovvero farà un uso improprio (spiego il significato conseguentemente a una polemica di tempo fa), del pericolosissimo gel-antigravitazionale, e in conseguenza di tale abuso, ci saranno delle ripercussioni nella nostra epoca, che creeranno appunto il varco che m'ha portato qui. Chiaro no? Bene!


Beh...oggi v'ho detto come son giunto a voi, domani chissà!

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano