Madonna della Grotta

affresco                                      Immagine 'Madonna della Grotta' di Ceglie Messapica 




Immagine 003




l'indirizzo è:  www.iluoghidelcuore.it



Cari amici, spesso trovate questa immagine parzialmente cancellata da pennellate di calce, se vi ricordate anche nel Presepe virtuale, nella tavola il sogno di Maria, ponevo a stessa immagine, è un anno che tento di portare alla luce questa bellissima chiesa, ormai a uno stato di vergognoso abbandono. Oggi un amico ha fatto un post, mettendo questa cartolina che vi allego. Cari amici vi chiedo se ve la sentite, fatemi un regalo, cercate questa cartolina  e speditela, se non avete nulla da sollecitare, vi chiedo di menzionare e sollecitare  "Madonna della Grotta" di Ceglie Messapica, i post servono anche  a questo. Grazie franca


Madonna della Grotta, e lì che piange, come si può abbandonarla? Giorni fa, volevo postare ancora il Presepe virtuale, e i suoi sogni, ho rinunciato, mi sentivo sconfortata e abbandonata.
Quello che non riesco a comprendere, dei Cegliesi, questo lungo sonno. Ringrazio Pasquale, per avermi regalato le sue gite, per scoprire e per vedere le bellezze intorno a Ceglie, 'Madonna della Grotta' resta sempre nella mia mente, e nel mio cuore, mi chiedo, come si può abbandonare una Mamma? Il giorno che mi sono trovata, di fronte a la sua immagine, fu così grande l'emozione, non passa giorno, che, il ricordo torna, nella mia mente. Spero un giorno, prima di finire la mia vita, di tornare a portare, un fiorel quell'antico altare.


Madre nostra


Sola con tuo figlio
nel buio di una grotta
in silenzio preghi per noi.
Madre del cielo e della terra
perdonaci per la nostra assenza.
Svegliaci dal nostro torpore
illumina la la nostra mente
portaci per mano.
Non ci abbandonare Madre nostra
facci ritrovare
la via della pace e dell'amore.


franca bassi



Commenti

ariadipoesia ha detto…
amen.

grazie bell'impegno il tuo speriamo che il cielo ti assista in quest'opera di salvataggio.

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise