RISTORANTI ETNICI




* RISTORANTE JAPPONESE KIMURA, era da tempo che volevamo provarlo e  possiamo dire che non ha deluso le aspettative. Locale accogliente, alcuni del personale parlano l’italiano perfettamente. Varietà di pesce, noi abbiamo preferito fare il bis di sushi di due belle portate. Molto buono, tra l’altro dicono che il sushi per chi è a dieta va benissimo: ti riempie, soddisfa il palato, senza farti ingrassare. Solo una cosa: perché Japponese con la J e non con la G? In viale Monza 4 a Milano. Chiuso il lunedì sera e domenica a pranzo.


 


* SHING YANG CHINESE RESTAURANT Se andate in Arabia Saudita a Medina, non dimenticate di fare un salto in questo curioso ristorante… cinese del nostro amico egiziano Taher Said Muhmed Abdaleh. Sembra strano trovare in un paese arabo la cucina orientale, eppure da quelle parti non è impossibile. Potrete gustare prelibate specialità. Tra il personale simpatici filippini. Ecco l’intero indirizzo:


Almadina Almonwara- Al SahaCenter – Khalid Bin Alwleed St. P.O. Box: 20330


 


* RISTORANTE INDIANO E PAKISTANO HIMALAYA, specialità Tandoori e curry, gradita la prenotazione. Ve lo consigliamo, anche se apparentemente piccolo, in realtà è molto accogliente carino e si mangia davvero bene. Molto buono il riso basmati dai diversi colori. Il personale è pakistano, sempre cordiale e disponibile. In Via Trivulzio Antonio Tolomeo 16 a Milano, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 24, tra le fermate della Metro Gambara e De Angeli.


 


* RISTORANTE GIAPPONESE TOMOYOSHI L’avevamo sempre snobbato perché ci sembrava troppo occidentalizzato, falso giapponese gestito da cinesi e per di più “modaiolo”. In realtà si mangia molto bene ed andrete via soddisfatti. Abbiamo assaporato nuove specialità, un po’ frequente è l’uso delle uova, il tutto senza esagerare. Personale gentile, anche se in cucina abbiamo visto cuochi… non proprio orientali. Ma non fermatevi alle apparenze. In Via L. Sacco 4 a Milano, zona De Angeli.


 


* RISTORANTE USMAN E TAKE AWAY E’ un altro ristorante che dall’esterno non invoglia molto ad entrare. Non fatevi tradire anche questa volta dalle apparenze, all’interno è molto carino e più grande di quanto possa sembrare da fuori. Specialità indiane, turche ma anche…pakistane, il personale proviene dal Pakistan. Se snobbate i Take Away vi consigliamo in questi casi di non farlo, poiché il cibo è cucinato quasi subito ed è fresco. Unica nota stonata per chi è musulmano: prima il ristorante non serviva bevande alcoliche e per questo meritava  di essere fra i pochissimi ristoranti halàl pakistani in circolazione. Adesso è uno fra i tanti. In Via Panfilo Castaldi 27 a Milano.


 


* MO’MEN Sparsi per l’Egitto la catena di ristoranti “Mo’men” nati da un’idea dei fratelli Mo’men nel lontano 1988. Sono Take Away con una svariata scelta di panini e non solo, si mangia bene. È dal 1999 che li frequentiamo. http://www.momen-restaurant.com/


 



LEGGI IL RESTO QUI':


http://etnomondi1.splinder.com/post/17130324/RISTORANTI+ETNICI

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise