17.6.08

MEME : il personaggio letterario e cinematografico

Per la terza volta sono stata nominata per lo stesso meme :P ....
Il primo è stato Sergio la seconda Pupottina e adesso sono stata nominata da Calimera :)

Il meme
è lo stesso che ho pubblicato su Allen


Le regole sono: indicare (motivando) di quale personaggio letterario vi innamorereste (donna se uomo, uomo se donna, ovviamente anche altro) ed anche di quale personaggio cinematografico (non l’attore o l’attrice ma il personaggio da questi interpretato); nominare sei blogger (possibilmente tre donne e tre uomini) e comunicarglielo. Questi ovviamente dovranno indicare da chi sono stati nominati.

Partiamo dal personaggio letterario : Non ricordo il primo libro che ho letto in assoluto, ma come potrei dimenticare il primo personaggio letterario che mi è entrato nell'animo, che ho sentito mio, con cui ho pianto e sofferto, che era parte di me.
Avevo 11 anni e mi capitò tra le mani, passato da un caro amico più grande, il romanzo "Niente di nuovo sul fronte occidentale" di Erich Maria Remarque.
La storia di quel sodato, le brutalità a cui aveva assistito, le immagini di morti assurde, ingiuste, hanno per sempre scavato un solco nel mio cuore.
Ancora oggi, se penso alla guerra, inorridisco ripensando alla morte del "mio" soldato Paul
"Era caduto con la testa avanti e giaceva sulla terra, come se dormisse. Quando lo voltarono si vide che non doveva aver sofferto a lungo: il suo volto aveva un'espressione così serena, quasi che fosse contento di finire così".

Per quanto riguarda il personaggio di un film del quale sono innamorata … Patrick Swayze.
Patrick, indimenticabile Johnny in Dirty Dancing, ineguagliabile Sam in Ghost ... in quel film è stato l'uomo più dolce, seducente e bello che io abbia mai visto in vita mia ...
Purtroppo adesso è malato e io vorrei dirgli : Sono cresciuta con te, e ti auguro con tutto il cuore di guarire da questo male terribile... In bocca al lupo … .Posso solo augurargli di guarire presto, forse bisogna crederci, penso che una preghiera lo possa in qualche modo aiutare.
Quando l’ho saputo, mi è dispiaciuto moltissimo, tra parentesi si è anche ammalato di uno dei tipi di cancro peggiore ... coraggio Patrick non mollare!!!

Eh eh è il momento di passarlo di là l'ho passato come dice il regolamento a tre uomini e a tre donne, qui lo passo ad una sola persona e spero che lo faccia ..

Cucù è tutto per te ....

Max-buck-office

2 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie ancora per il MEME, non sapevo che Patrick stesse male. Un vero peccato, speriamo bene

Nella ha detto...

Eh si Calimera lo spero davvero!!!
Ciao

A VOLTE PER RIFLETTERE SUI FEMMINICIDI MEGLIO IL RUMORE CHE L'IPOCRITA MINUTO DI SILENZIO . LA BELLISSIMA INIZATIVA PER GIULIA CECCHETTIN

I movimenti studenteschi, compatti, avevano chiesto di organizzare un minuto di rumore in occasione dell’anniversario della morte di Giulia ...