6.6.09

Oggi il mare...

Mare di OstiaImmagine di franca bassi "Lungomare di Ostia"


Oggi




Oggi il cielo era color sabbia.
Il vento entrava sotto le vesti
senza chiedere il permesso.
Con furia spettinava i miei capelli.
Ho guardato per voi
ho odorato...respirato
profondamente
il sapore delle alghe.
I gabbini stavano al riparo.
Deltaplani colorati
scendevano in picchiata
trasportati dal vento
fino a sfiorare le onde nervose
imitando goffamente
il volo dei gabbiani.
Ecco! vi regalo
il  mare  di Ostia in tempesta.


franca bassi




Nessun commento:

diario di bordo n 79 anno II C’è una maestra alle Tremiti: “Io, pendolare e precaria riapro la scuola dopo 21 anni” , Toghe choc: vietato licenziare chi viola le norme di sicurezza , sicurezza sul lavoro non solo colpa dei padroni

la prima è una storia come Un mondo a parte , regia di Riccardo Milani (2024) C’è una maestra alle Tremiti: “Io, pendolare e precaria ...