Due risate per voi amici


Decoder                                                             Immagine creata da franca bassi


                         Cari amici vi regalo due risate questa é la mia fantasia....


Questa mattina commentando su "La torre di Babele TG1", mentre  scrivevo piano...piano allaccio i miei fili, ecco cosa può venire fuori. Vabbé, certo che non mi annoio.


@gabbiano(Pino Scaccia), io pago e non vedo! Per curiosità, ho acceso la luce alla scatola nera (TV). Bello, lo schermo color del cielo! adesso, aspetto che ci volano dentro dei gabbiani, e che il vento dal mare ci soffia dentro, pensa che bello, anche il profumo della salsedine. Per la scrittura io scrivo e chi mi segue lo sa, e scrivo la verità! anche se un po’ incipriata, poi anche se ci sono degli sbagli non fa male, piano…piano con l’esercizio spariranno. Io tento, semplicemente a lasciare dei messaggi a chi viene dopo di noi, non ho pretese di grandi onori, mi accontento che gli amici leggono le mie storie e ogni tanto qualche: “pergamena diploma” ci sta anche bene .Odio chi scrive abbreviato mettendo delle XXX e dei segni strani, si finirà, per non scrivere più! Lasciamo le X per la schedina.Un caro saluto a tutti della Torre, incontriamoci più spesso senza tante polemiche, il posto lo conoscete, sotto la luce del nostro faro, abbiamo solo da imparare. Grazie gabbiano che ci indichi, la via del mare aperto.
Cari amici del mio blog, adesso vi faccio fare una risata, ecco come nascono le barzellette, io ne ho scritta una vera per voi.


Seduta al mio scrittoio, sempre la luce accesa per colpa che mi trovo al piano rialzato, spesso anche se fuori c'è il sole da me è sempre notte!


Vabbè mentre mi trovavo intenta a scrivere una storia, ed ero rapita dalla magia le parole che  veloci scivolano sul foglio bianco........Drin drin...drin...un sobbalzo nel vuoto, cerco di capire il rumore estraneo al mio scritto, focalizzo é quello scocciatore del telefono, che seguita per un bel po' a squillare. Mi giro, lo guardo, faccio lo sguardo truce e poi due passi lo afferro, come se volessi mangiare un buon coscetto di pollo ruspante! (dove sono finiti!)


Una vocina...sottile...delicata: "Pronto signora...lei è una nostra buona cliente, veniamo a offrirle del buon vino...in offerta e le diamo anche un omaggio". tutto senza prendere fiato.
Mi riprendo e già gusto le bollicine, e rispondo alla gentile signorina che stava in apnea, prende fiato per prepararsi per il secondo attacco e  ascolta la mia risposta: "signorina, a me piace un buon bicchiere di vino, ma vivo da sola. Quando ero cliente nella mia casa vivevano i miei figli e un marito, adesso per un solo bicchiere a pasto é sufficiente, perciò una bottiglia è troppo grande per me sola, grazie!" E mentre mi accingevo a salutare, la vocina non si arrende: "Ma! signora oltre al buon vino le regaliamo un "Decoder!".
Pausa...per un  attimo poi rispondo: "che annata é?"
La vocina replica:"ma signora dove vive?"
risposta: "su Marte signorina"
la vocina: "come si sta su Marte?"
risposta: "Benissimo!!! anzi, se viene a trovarmi, le offro un "Decoder" del 2009 fresco con le bollicine.
La vocina, ha compreso che forse aveva sbagliato numero, saluto educatamente e sorrido felice. Scritta per voi, da una vera telefonata.
 Franca Bassi   


 


 


Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano