Il mio cappello di paglia


Cappello di paglia             Immagine di franca bassi "Cappello di paglia"


Grazie Damiano, sono contenta per il Primo premio. La tua poesia "I mestieri di mio padre" lo merita.Ti dedico queste frasi scritte per te.


Grazie mare!



Oggi i vecchi mestieri
non si usano più.
Oggi si compra e si getta.
Io raccolgo cose vecchie
e con il calore delle mie mani
tornano a  nuovo splendere
tornano a nuova vita.
Ieri sull' arenile ho trovato
un piccolo coccio nascosto
tra una manciata di conchiglie.
Le ho raccolte! Ho riempito
il mio cappello di paglia.
Ho portato con me
un po' di storia.
Sul mio scrittoio oggi
c'é il fruscio delle onde
il profumo del mare
e un amuleto antico
di un popolo ormai
tanto...tanto lontano.


franca bassi


 http://cegliemessapica.splinder.com/post/20753169/i+mestieri+di+mio+padre



Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano