6.6.09

Uno spazio per noi donne

Care donne lettrici di Compagni di Viaggio,


se aveste la possibilità di ideare e progettare uno spazio dedicato alla cura, alla tutela, all'assistenza ed all'accoglienza delle donne, nella vostra città, nel quartiere in cui vivete, quali elementi e quali prestazioni giudichereste fondamentali, importanti ed idonei per la realizzazione ed il buon funzionamento di questo servizio? Quali sono i problemi e le difficoltà, anche quelle più piccole, semplici e quotidiane, che oggi affliggono noi donne? Che cosa desideriamo, di cosa abbiamo bisogno, e che cosa le istituzioni ed i servizi pubblici e privati sul territorio non sono ancora in grado di offrirci?


MariLouLou, curiosa, spera di ricevere tante risposte, non solo dalle lettrici, e vi augura una buona giornata.


Se volete leggermi, la mia dimora è sita in  http://trattidanima.splinder.com 


 Salut à tout le monde!

1 commento:

compagnidiviaggio ha detto...

1) se aveste la possibilità di ideare e progettare uno spazio dedicato alla cura, alla tutela, all'assistenza ed all'accoglienza delle donne, nella vostra città, nel quartiere in cui vivete, quali elementi e quali prestazioni giudichereste fondamentali, importanti ed idonei per la realizzazione ed il buon funzionamento di questo servizio?


corsi d'autodifesa sia in senso fisico arti marziali , sia in senso psicologico cioè usando la non violenza ., centri d'aiuto ed assistenza contro loit.wikipedia.org/wiki/Stalking e gli stupri ., aiuto ed ascolto aborto e post aborto ., aiuto problemi psicologi come telefoni amici telefoni rosa , ecc ., aiuti e ascolto per le violenze in famiglia ( incesti e pedofilia ) ., educazione ai media per non essere succubi e assueffati e acritiche all'uso che se ne fa del loro corpo e dela loro immagine in tv , vedi il doc ( trovi il video un parte del doc sul nostro blog ) il corpo delle donne .


2) Quali sono i problemi e le difficoltà, anche quelle più piccole, semplici e quotidiane, che oggi affliggono noi donne?

la burocrazia , il conformarsi acriticamente a noi uomini , il chiudersi quando si fanno dei gruppi femmisti . La cattiva burocrazia , la cattiva tv ( vedi il doc precedentemente citato )


3)Che cosa desideriamo, di cosa abbiamo bisogno, e che cosa le istituzioni ed i servizi pubblici e privati sul territorio non sono ancora in grado di offrirci?

non saprei non sono mica donna

A VOLTE PER RIFLETTERE SUI FEMMINICIDI MEGLIO IL RUMORE CHE L'IPOCRITA MINUTO DI SILENZIO . LA BELLISSIMA INIZATIVA PER GIULIA CECCHETTIN

I movimenti studenteschi, compatti, avevano chiesto di organizzare un minuto di rumore in occasione dell’anniversario della morte di Giulia ...