a chi mi chiede perchè tale nik e tale titolo del blog

tutti\e coloro (amici\che,conoscenti,parenti,ecc ) a cui dò il mio sito o nelle chat,nei forum,nei ng ( news groups)  dove lascio l'url mio blog mi chiedono perchè  scelgo\uso il nik ---- oltre a quelli che  uso in giro per lareteneiluoghidicuihoparlatoprima:redpeppe\redbeppe,ulisse,redbeppe-ulisse oppure l'ultimo nik usato per la registrazione alla web comunity pacifista di http://www.bloggersperlapace.org ex bloggeersperlapace.splinder.it-- cdv\compagnidiviaggio, rispondo con questa poesia e  con  questa   foto



 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


                                                                                  J.Vernet, La Tempesta, Avignone http://www.valsesiascuole.it/crosior/1_intertestualita/PRES_VIAGGIO.htm


La vita fugge e non s'arresta un'ora,
e la morte vien dietro a gran giornate,
e le cose presenti e le passate
mi danno guerra e le future ancora;
e 'l rimembrare e l'aspettar m'accora
or quinci or quindi, sì che 'n veritate,
se non ch'io ho di me stesso pietate,
i' sarei già di questi pensier fora.
Tornami avanti s'alcun dolce mai
ebbe 'l cor tristo, e poi l'altra parte
veggio al mio navigar turbati i venti;
veggio fortuna in porto, e stanco omai
il mio nocchier, e rotte arbore e sarte,
e i lumi bei, che mirar soglio, spenti.


F. Petrarca, Canzoniere







 


APPUNTI DI VIAGGIO


Sito precedente da cui è tratta la foto e in cui è pubblicato questo lavoro : LE TEMATICHE DELLA LETTERATURA ITALIANA fatto dalla Classe 5B Rag. Programmatori di ITCG CAVOUR di Vercelli.. ricerca curata dal prof. Roberto Crosio ( Il progetto di ricerca è stato aggiornato nell'a.s. 2002-2003 con i percorsi multimediali di Intertestualità e tematizzazioni  (  me l'avressero insegnata cosi  alle superiori  )

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano