3.9.04

commento a caldo sui fatti della cecenia

Dopo questo ennesimo attentato barbaro ed inumano,sia il sequestro sia il bliz dele forze dell'ordine ci toccherà subire una ennesima profluvie di commenti superficiali.

Gente che si limita a fotografare la realtà senza scavare a fondo,per vedere cos'è che genera barbarie...

Si scoprirebbe molto semplicemente che ciò che rende bestie questi uomini non è una loro malvagità innata,nè uno spirito maligno che alberga nei loro corpi,no.

E' semplicemente la realtà inumana che caratterizza i luoghi da dove provengono e che è l'unica realtà che sin da bambini hanno imparato a conoscere.

Pensate voi che questi uomini se fossero nati in uno stato libero avrebbero finito comunque per sequestrare bambini innocenti?

Allora perchè nessun italiano si barrica in una scuola con mille ostaggi?

Perchè noi siamo "buoni" mentre loro sono "cattivi"?

Allora i palestinesi,i ceceni,gli irakeni sono "cattivi"?

Non è idiota ragionare in questi termini?

Eppure molta gente ragiona così...e badate bene,i nostri governanti non lo fanno...semplicemente loro vogliono che la gente ragioni in questo modo perchè è l'unico modo che permette loro di stare dove stanno...a capo del mondo.

Detto questo io esorto tutti ad affinare lo spirito critico

per non giungere a conclusioni del tipo "il sangue si lava solo col sangue" perchè è da secoli che i nostri governanti agiscono seguendo questa massima,e da secoli il mondo non conosce che guerra e barbarie.

Nessun commento:

Tigri romantiche, trapianti suini, bestemmiatori fatali, smemorati fedeli, babbi Natale atletici, docenti truffaldini e omicidi su Google

Il prof di Economia si laurea in Fisica sfruttando un errore e gli esami di un omonimo L’accademico dell’anno è il prof. Sergio Barile, doce...