postumi sbronza



Dopo una sbornia ( ero ad un addio al celibato ed ero dalla festa della maturità che non mi ubriacavo cosi ), per fortuna i miei e mio fratello erano fuori casa per un paio di giorni mi sono venute queste domande : Chi sono ? Da dove vengo ? Dove vado ? lo so che sono domande a cui ho già risposto nei post del mio blog e nel mio archivio cartaceo , ma nel viaggio della vita spesso si ritorna al punto di partenza o ci si ferma ad approfondire cose che si è già affrontate lungo la strada ed è quello che intendo fare durante questo post . Mentre mi preparavo il secondo caffè al sale, ho scritto le risposte alle domande .


1) Chi sono ?


Uno che soffre, sbaglia , e spera , e che cerca :<<[….] un centro di gravità permanente , che non mi faccia cabiare idea sulle copse e sulla gente […] >> Battiato centro di gravità permanente ; << […] Io tutto, io niente, io stronzo, io ubriacone, io poeta, io buffone, io anarchico, io fascista, io ricco, io senza soldi, io radicale, io diverso ed io uguale, negro, ebreo, comunista! Io frocio, io perchè canto so imbarcare, io falso, io vero, io genio, io cretino, io solo qui alle quattro del mattino, l'angoscia e un po' di vino, voglia di bestemmiare! […] >> guccini l’avvelenata 2) Da dove vengo ?


Non certo dal nulla . << Dio creo l’uomo a sua immagine : li creo amaschio e femmina >> ( Genesi 1:27 ) ; << Nel principio era la parola, la parola era con Dio ,e la parola era Dio . Essa era nel principio con Dio . Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei e senza lei neppure una delle due cose fatte è stato fatto >> ( Giovanni 1:1-3 )


2) Dove vado ?


Dove mi porta il vento ; non ho una metà fissa   : << nostra patria è il mondo , nostra terra è la libertà >>( canzone anarchica seconda metta del 1800 ) e << [---] vagabondo che son io , vagabondo che non sono altro soldi intasca non ne ho , ma la sa mi è rimasto Dio [---] >> Io vagabondo dei Nomadi ) sono come sempre in viaggio come la canzone omonima degli ex Csi


 


 

Commenti

privateoutrage ha detto…
Ti consiglio un bel libro di Paul Ferrini "Amare senza condizioni" (consultabile su http://www.macrolibrarsi.it/libro.php?lid=60&lname=Amare%20senza%20condizioni&cid=17&cname=Religione&sid=51&sname=Ges%F9%20e%20Vangeli)

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise