Senza titolo 223

“Una candela su ogni finestra per i bimbi morti in Ossezia”..un sms  mi è arrivato oggi sul cellulare.. se bastasse una candela per cancellare la cattiveria e le ingiustizie, il mondo sarebbe un’immensa torcia splendente,perché nessuno vuole stare male,nessuno vuole soffrire.Purtroppo sono gli interessi di pochi a governare e l’uomo dalla storia non impara mai.E le colpe di pochi ricadono sulla moltitudine innocente come una piaga biblica,pagano per i nostri errori coloro che neanche sanno perché muoiono…


Immagino l’angoscia di una madre che deve scegliere tra due figli chi salvare,ma come si puo’ scegliere dopo che ad entrambi hai dato la vita,come puoi scegliere a chi dare la morte?? Immagino il dolore di una madre che vede un bimbo morire alla frontiera perché non puo’ passare dall’altra parte per curarlo e le vedo le lacrime di quel bambino a cui hanno dato come gioco un fucile,che pero’ spara davvero…e la sua missione è uccidere quelli come lui.


Ma li vedete i bimbi nel mondo,i bimbi sfruttati,i bimbi del mondo che nessuno vuole vedere per comodita’,perché “se non ci penso non mi sento colpevole”?? Li vedete correre disperati,affamati,con l’angoscia piantata negli occhi in lacrime…


Se stasera accendero’ una candela alla mia finestra..sara’ per tutti i bambini del mondo,quelli meno fortunati degli altri,quelli abbandonati,quelli uccisi,quelli torturati e quelli dimenticati.


Per tutti loro dovra’ brillare una piccola luce…perché loro sono le stelle e noi le stiamo spegnendo ad una ad una.


Accendete anche voi una piccola candela ma soprattutto accendete la speranza e la volonta’ per cambiare le cose perché il domani siamo noi!

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise