Senza titolo 1032

io che  oodio la retorica  (  come  avreste  potuto notare  dal blog  )  mi sono  lasciato trascinare  dal  natale  e  ho messo  come suoneria  del  cellulare 
jingle bell  e  mi metto a  cantarla  anche sotto la doccia  e  a commentare   e  riguardare le  foto  delal mia  amica  antonella  e del suo blog  fotografico ( www.ilterzoochio.splinder.com )  e sto iniziando ad inviare  cartoline  ee biglietti cartaacei e telematici  ed  snms   ad amici  telematici e non . Vi faccio   gli aguri  in anticipo per evitare di cadere   nelal retorica    di quei giorni  (  anche se  dalla  pubblicità e  già iniziata   novembre  perchè ha capito che molti iniziaqno a scegliere   coem me  ,   in quesl pèeriodo i regali di natale  ) con questa  canzone di Lucio dalla che  descrive  come  è stato quest'anno  .


L'Anno Che Verrà


Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po'
e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò.
Da quando sei partito c'è una grossa novità,
l'anno vecchio è finito ormai
ma qualcosa ancora qui non va.
Si esce poco la sera compreso quando è festa
e c'è chi ha messo dei sacchi di sabbia vicino alla finestra,
e si sta senza parlare per intere settimane,
e a quelli che hanno niente da dire
del tempo ne rimane.
Ma la televisione ha detto che il nuovo anno
porterà una trasformazione
e tutti quanti stiamo già aspettando
sarà tre volte Natale e festa tutto il giorno,
ogni Cristo scenderà dalla croce anche gli uccelli faranno ritorno.
Ci sarà da mangiare e luce tutto l'anno,
anche i muti potranno parlare
mentre i sordi già lo fanno.
E si farà l'amore ognuno come gli va,
anche i preti potranno sposarsi
ma soltanto a una certa età,
e senza grandi disturbi qualcuno sparirà,
saranno forse i troppo furbi e i cretini di ogni età.
Vedi caro amico cosa ti scrivo e ti dico
e come sono contento
di essere qui in questo momento,
vedi, vedi, vedi, vedi,
vedi caro amico cosa si deve inventare
per poterci ridere sopra,
per continuare a sperare.
E se quest'anno poi passasse in un istante,
vedi amico mio
come diventa importante
che in questo istante ci sia anch'io.
L'anno che sta arrivando tra un anno passerà
io mi sto preparando è questa la novità

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise