Senza titolo 1050

Miserere mei Deu


secundum magnam misericordiam tuam.
et secundum multitudinem
miserationum tuarum
dele iniquitatem meam.
Amplius lava me ab iniquitatem meam
et a peccatum meum munda me.
Quoniam iniquitatem meam
ego cognosco
et peccatum meum
contra me est semper.
Gloria Patri et Filio
et Spiritui Sancto.
Sicut erat in principio et nunc et semper
et in saecula saeculorum, AMEN.


per chi non  avesse voglia diu rispolverarsi  oil latino o non lo ha  mai fatto  trovate sotto  un adattamento moderno   in iitaliano    fatto  dalla coppia  Zucchero\ Pavarotti 


misere 


Miserere, miserere
Miserere, misero me
Però brindo alla vita!
Ma che mistero, è la mia vita
Che mistero
Sono un peccatore dell'anno ottantamila
Un menzognero!
Ma dove sono e cosa faccio
Come vivo?
Vivo nell'anima del mondo
Perso nel vivere profondo!
Miserere, misero me
Però brindo alla vita!
Io sono il santo che ti ha tradito
Quando eri solo
E vivo altrove e osservo il mondo
Dal cielo
E vedo il mare e le foreste
Vedo me che....
Vivo nell'anima del mondo
Perso nel vivere profondo!
Miserere, misero me
Però brindo alla vita!
Se c'è una notte buia abbastanza
Da nascondermi,nascondermi
Se c'è una luce, una speranza
Sole magnifico che splendi dentro di me
Dammi la gioia di vivere che ancora non c'è
Miserere, miserere
Quella gioia di vivere(che forse)
Ancora non c'è.


In questi giorni   dopo   delel figure  di merda  ...   ho deciso  di lasciarmi alle  spalle  il mio passato o almeno  una parte d 'esso poichè  <<(...) E poi lo sai che non vuol dire niente,dimenticare (..) Francesco de  Gregori ( battere e levare ) >> -- infatti ricordo ancora e ogni tanto  sono torturato \ osessionato  roseinthewind ,e le  altre ragazze\i con  cui   ho litigato  e  di  cui in parte  vi  ho narrato in questo  blog l --- più pecisamente  quello fatto di scherzi stupidi   , di frustreazioni    culminate  in  vendette stupide e  solo distruttive   insulse  ( come quelle fatte verso alcune  ragazze   e  ragazzi di Sbs \ smemoranda  e  della  vex cghat delll'inter )  diovute  o due  di  picche  o rotture  immotivate  o rifiuto d'aiutarli a  dimenticarli o di riprendere  l'amicizia  o accuse e  litigi in cuicredevo di avere ragione  ( ma  poi   ho scoperto con il senno di  poi che  avevo torto  )  o  cose fatte senza usare mente & cuore ma solo  mente\istinto  come nel caso di roseinthewind , insomma  le cose negative del  nostro bambino interiore . Eppure    ancora  non riesco a fare  tabula rasa  come  hanno fatto  gli ex Csi con  il loro ultimo disco  prima  di  di diventare  Pgr , ma  <<( ... ) Cerco un centro di gravita` permanente che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente >> (battiato centro di gravità permanente ).Se non sono ancora  finito in prigione ,  suicida ,  oppure con una  siringa  nel braccio insomma come " in morte  di una poeta   di modena city ramblers "    lo devo a  voi  che mi seguite  e mi aiutate  tramettendomi e arricchendomi  lcon le  vostre emozioni e sensazioni  . Credo che ri inizierò  , ma  ancora non  ho il coraggio  di   darci un taglio netto    come  sant'agostino nelle confessioni  , di darci un taglio netto  ovvero  d'intrapendere una  via senza  ritono  , a  girare  pagina  e  ad  andare  avanti  senza  gettarmi alle spalle  tutto il  passato  ma  solo le cose  negarttive \  che non mi servono più  ; di rtornare dal mio amico analista  perchè sarebbe  ammettere  ( e  ancora  non me la sento  ) di camminare  da  solo , ma   prioma o poi   chi  sa che  ..... . Per il momento  ho fatto  mia   , ed  è  grazie a  questo   che   riesco a  rialzarmi con  più  tranquilità  ,   questa frase  fiale del n 200  di dylan dog  : << ogni volta  che  và male  , mi ripeto  la stessa cosa   ad ogni nuova  fine  corrisponde  un nuovo inizio  >>     con questo è tutto 

Commenti

riflessodime ha detto…
Ciao benvenuto/a nel mio Giardino..Comunque io sono loggata in Splinder.. sono Riflesso di me..Scrivo in molti blog,specie qui in questa piattaforma che trovo splendida..Con calma leggero' questi scritti.

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise