La causa?

La superficialità! Se ci pensate bene è per colpa della supericialità se si fanno tanti danni... Guardando attentamente la vita forse non la daremo per scontata fregandocene di tutto ciò che in verità la danneggia. Forse perché mi sento come un bambino, rimango incantato e stupito a guardare cose che vedo tutti i giorni, perché magari il giorno prima non avevo notato un particolare. O oggi lo vedo con occhi diversi. E cerco di dargli il peso che per me ha. Un giorno uscivo da scuola anni fa e pioveva leggermente, era proprio una giornata di merda, avevo da poco saputo di un amico che stava molto male, e mi sentivo una vera merda, non come oggi, però camminando alzo la testa e lontano tra le nuvole vedo il sole che splende coperto, ed era tutto azzurro, e arancio. Era una bella visione, chissà quante volte l'ho visto, ma il giorno mi era sembrato fosse la prima volta, e pensai che intorno a me era tutto bello e dovevo ringraziare per quello che avevo. Nonostante la tristezza che avevo, bagnato (perché odio gli ombrelli con poca pioggia), mi sentii sollevato canticchiando radio ga ga e ripetendomi più volte: "someone still love you". Ripensandoci era proprio un giorno di merda. Il cielo oggi si è trasformato in meglio e mi fa sopportare il dolore che sento. Vorrei tanto che tu fossi ancora qui con noi, ma non ci sei. E adesso mi accorgo ancora di più di quanto fossi speciale, e mi maledico tanto, ma non cambia il risultato. Tu non ci sei. Rimpianti, tanti.

Commenti

anonimo ha detto…
Ma davvero sei di Tempio Pausania? io sono di sassari... ciao ciao Silvia
odiomuso ha detto…
Forse Giuseppe è di Tempio, io ahime sono di Cagliari :( Ma non per molto :)

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano