Senza titolo 1117

Perchè proprio a me?

 


 Prima o poi succede a tutti...Fino a ieri andava tutto bene..poi invece..


Allora iniziano tutta una serie di interrogativi


Perchè a me? perchè la sofferenza? ma che ho fatto???


Allora si ha bisogno di trovare un po' di luce che dia conforto.


Voglio dirti...non dobbiamo avere pauta di queste domande..non sono scandalose e nemmeno  il nostro cervello è fuori posto.  Ma c'è un salmo che riflettel'angoscia dell'uomo che soffre.


E' il salmo 21, la preghiera stessa che Gesù ha recitato sulla croce nel momento della sua massima sofferenza.


Dio mio, Dio mio..perchè mi hai abbandonato? Dio mio, ti invoco di giorno e non rispondi..grido di notte e non trovo risposta..


Nei vangeli troviamo le risposte più vere al problema della sofferenza......Essi sono il giornale, il telegiornale della gente comune, degli episodi che nessun grande giornale di questo mondo ci avrebbe mai raccontato.


Ora è a questa gente che Gesù si rivolge...      a noi!


Anche quando noi ci allontaniamo da Dio, Lui non ci abbandona mai, Dio è vicino nella mia sofferenza e adesso qualcuno che mi ama mi è vicino!!


Noi non possiamo cambiare la realtà ma possiamo cambiare i nostri occhi per vedere a fondo...


Certo non tutti arrivano a questa conclusione ma credo sia possibile arrivare per tutti a dire queste semplici parole..


Signore io continuo a non capire ma tu abbi pietà di me!


Vieni incontro alla mia sofferenza!!!!


Benedettaj

Commenti

Benedettaj ha detto…
:)) buona Domenica!!

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise