Senza titolo 1159

Le  leggo su intenert in particolare con google news  questo  fatto 


 ad Amici. Le parolacce di Platinette indignano genitori e spettatori


  Tv ad Amici. Le parolacce di Platinette indignano genitori e spettatori Davvero spiacevole ciò che è avvenuto domenica durante la puntata di “Amici di Maria De Filippi”, in onda in prima serata su Canale 5. Platinette, invitata come ospite e opinionistaesterno della trasmissione, ha apostrofato con il termine “Stronza” e “Brutta stronza” una ragazza del pubblico presente in studio. Parolaccia ripetuta per ben 3 volte a voce alta.Numerose le segnalazioni di protesta che da ieri sera stanno giungendo al Codacons, da parte di telespettatori e genitori amareggiati per le volgarità espresse in diretta tv.“Ci dispiace che Platinette (nella foto), uno dei personaggi più intelligenti e di cultura del panorama televisivo italiano, sia inciampato in questo spiacevole incidente – afferma il Codacons - Ma ci dispiace soprattutto che in una trasmissione diretta ai giovani siano stati utilizzati termini offensivi e diseducativi, creando imbarazzo in molti genitori e telespettatori di ogni età”. “E’ si vero che alcuni termini (e parolacce) sono noti ai giovani – prosegue il Codacons – ma è altrettanto vero che utilizzarli in diretta tv, anche se provenienti da un ospite esterno e non da un membro fisso del programma, equivale ad amplificare una volgarità gratuita di cui nessuno sente il bisogno, soprattutto in una trasmissione ben realizzata e attenta alla sensibilità del mondo giovanile come Amici di Maria De Filippi”.Invitiamo Platinette ad evitare in futuro di utilizzare in diretta tv termini offensivi come quello di ieri e – conclude il Codacons – conoscendo l’intelligenza della persona, siamo sicuri accoglierà l’appello del Codacons e dei tanti telespettatori che si sono rivolti all’associazione.



Fonte Codacons


Ora mi chiedo perchè ci scandalizzi  per una  semplice parolaccia che conoscono anche i bambini di due - tre anni  ? riporto qui  unna lettera scritta al moige  ( uno dei gruppi che ha  promosso la  protesta insieme al codacons   )   in un momento  di  uscita  dai gangheri 

<<

Salve
ho letto sul quotidiano  l'unità  di oggi   ( 28\2\2006 )   il vostro  "  attacco  "  contro la  trasmisssione  pattumiera  ( metaforicamente parlando )  di  amici della de filippi  e contro  platinette  .
Per  le accuse  alla trasmissione concordo con voi   in quanto  quel programma ( setale si può chiamare )  è  un insulto all'intelligenza , alla dignità e allo spirito critico  . Mentre per quel che riguarda   Platinette devo  farvi qualche osservazione  . Infatti  non capisco proprio le vostre  proteste  , per una  parolaccia  (  ce en sono di peggiori e più volgari ) e poi   bisogna vedere il contesto  in cui  l'ha detta  . Invece di  protestare per qualche parolaccia " leggera  ed innocente  ( se ne  sentono anche di  peggio e  di più offensive  )   perchè  invece non protestate  contro quei   genitori   che le  usano  sempre più sproposito   visto che una recentissima  inchiesta   di alcuni psicologi \ psichiatri  fatta tra una fascia di  bambini fra  i  3\8  anni    risulta   che le  parolacce   o   il turpiloquio  (  come lo si voglia chiamare )  le imparano al  70\80  %  in famiglia  .  infatti  porto come  testimonianza  diretta  quella  di  un figlio  di un  mio vicino di casa  che  ha  due\ tre   anni e che  ha detto  come sua  priam  parola  sei  un c...o ,  eppure  i  genitori  sono una famiglia   che ha  fatto la scelta di non avere la tv in casa  .
Un comnsiglio non  condannate solo  la  tv  , ma  fate delle  lezioni  \  corsi  d'istruzione  ad i  genitori : 1) su  come  farla vedere    a propri  figli  o magari di guardare insieme  , ma soprattutto  imparate ai genitori  a  non  guardare detterminati programmi  ( e poi lamentarsi  quando i figli   ripetono  quello che dicono  in essi  ; di spiegare ai figli    cosa  è finto e  cosa  è vero  , perchè  è volgare  e perchè  no  oltre la differenza  fra  la finzione  ela realtà ;  non scaricare  i  figli davanti alla  tv  e  poi lamentarsi per  quello che  guardano e sentono  o pervchè attratti dala pubblicità  cchiedono doi comprare  quei detternati prodotto reclamizzati  o sponsorizzati dagli autori dei programmi contenitori  a loro dedicati   . Fate  come  http://www.megachip.info/  ovvero allenate i vostri figli e voi stessi a  guardare criticamente  la tv   e non  farvi rincitrulalre  e mandare il cervello all'ammasso  con i reality  e  altre  menate varie  sia in rai che in mediaset  che voi  giustamente criticate   .
>>

Commenti

Benedettaj ha detto…
Ho seguito anche io amici di sera mentre stavo stirando....

Non è tanto il fatto di una parolaccia quanto il mal di testa che mi è venuto nel sentire sbraitare per ben 3 ore e mezzo di fila pubblico e concorrenti!

Ma io dico...gia viviamo nel caos...è il caso di stripparci il cervello anche attraverso la tv???

Cambierò palinsesto televisivo!
artemisia80 ha detto…
secondo me sono polemiche sterili; ci sono talmente tante volgarità e parolacce in tv che bisognerebbe non mandare più in onda niente!

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise