perchè uso o almeno ci provo cuore&mente

proprio mentre  mi accingo a rispondere  ad alcune  email dinuovi utenti  , di gente capita per caso  ,  e  di alcuni di  voi   sul perchè uso   anche  se non sempre  con buoni risultati   il  metodo  mente& cuore  , trovo  ( cercando foto o nvideo  addatti al  post  d'oggi  ) queste   canzoni  la prima è di Nino d'angelo





La  seconda   di Andrea Cardillo
Dopo  questas  introduzione  canora  vi'ìeniamo al nostro post


Molte email mi chiedono   :

come mai  uso  mente  e cuore  insieme  e non separate
 
Perchè m se  si usa solo IL  CUORE    da solo si rischia  di scrivere o d'agire  ( costruire la  tuia opera  d'arte ) come  a volte mi succede  in maniera  solo  emozionale   e  irrazionale  . Se invece uso  solo  LA MENTE   si  ha  solo ujn processo \ percorso  razionale  \  elucratorio  e   ti  vengono  ( almeno   per me  è cposi  )   troppe  seghe mentali  .
Ma  soprattutto (  secondo  la strada  fin qui fatta  ,  fra  cadute  e rissolevamenti  )   esi vanno usati in contemporanea  , altrimenti  si nuisa  solo una  parte  del proprio potenziale  e  si arriva  ad un impoverimento e  depauperamento   del proprio  bagaglio culturale,spirituale, antropologico   e psicologico   con i risultati di cui ho già detto nelle righe precenti .  Si avrebbe una  vitta  \ opera  d'arte limitata    al solo lato razionale  se  usiamo m solo la ment e , al solo mlato emotivo    se  usiamo solo mil cuore  . Si tratta  di usare  CUPRE&MENTE , cosa  che avviene allivello fisico  \ corporale ( infatti  il cuoere  non potrebbe funzionare  senza la mente  \ il cvervello che  gli tramette  gli nimpulsi per   battere  , cosi  pure  la mente  non potrebbe  funzionare  se non  gli arriva sangue dal cuore  )   , anche  psicologicamente  .  
 perchè  ho scelto tale percorso cosi difficile  .
Perchè  è qui che  alcuni cattolici mi scambiano mper testimone di geova   Il vero cristianesimo incoraggia a usare sia il cuore che la mente per edificare una fede che sia gradita a Dio.E pi n per parafrasare una canzone  non ricordo il titolo , ma  di cui mi nrisuonano nella  mente  alcune parole    degli ex csi in Tabula rasa elettrificata  : << monito terrorista che la retta è per chi ha fretta non conosce pendenze smottamenti rimonte densamente spopolata è la felicità preziosa  ( ...  ) >> .



Ho fatto di tale uso  , la mia opera  d'atrte  , tant'è vero   che ogni tanto qujando mi fanno  .....  (  come  esempio   nei commenti di   questo  video www.youtube.com/watch?v=4NGZH7Fl5a0 dedicato  da    compaesani ad un amico comune morto  d'incidente  quest'estate )    e mi mandano a  Fncl  rispondo con il cuore o con la mente  ?  c'è chi ride  e mi prende per  matto  o ride perchè capisce  quello che dico   o  altri che non vogliono perdere tempo a capire   mi dicono  come quando   al personaggio  Pierino di Alvaro vitali    nei film di pierino mentre lo sbattevano fuori chiedeva   : << con oi fischio o senza  ?  >>  e loro  : <<     fa   come ti pare  >>

Ecco carfi amici \ che   spiegato , almeno spero d'esserci riuscito  8 se avete difficoltà scrivete  o all'email chje trovate sotto i post  , o  a quella del profilo  di fascebook   che trovate  a destra  nei banner    se nel caso  avete altre domande in merito  al post  d'oggi  .


Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise