ecco come compilare ilmttestamento biologico

Questo è il "Testamento biologico" che il Parlamento italiano finora NON ha approvato e che, probabilmente, non approverà.
È un testo ispirato solo ed esclusivamente a principi di responsabilità e di libertà, come previsto dalla Costituzione, dal codice deontologico dei medici, dalle convenzioni internazionali sottoscritte dal nostro Paese.
Si tratta di “Dichiarazioni anticipate di volontà” che rischiano di non venire riconosciute dalla legislazione italiana o di essere stravolte fino a risultare contrarie al diritto fondamentale all’autodeterminazione del paziente. Se ancora c’è una qualche possibilità di ottenere una buona legge, ciò dipende dai cittadini, che possono far sentire la propria voce e – responsabilmente e liberamente – sottoscrivere questo “Testamento biologico”.
Possono farlo scegliendo in piena autonomia quali parti sottoscrivere e quali no; e possono indicare la persona di fiducia alla quale affidare tutte o solo alcune delle decisioni relative ai trattamenti sanitari.

SCARICA IL MODULO DEL TESTAMENTO BIOLOGICO

Ve lo sottoponiamo, chiedendovi di sottoscriverlo, nel complesso o solo in alcune parti, e di inviarlo a:

LUIGI MANCONI presidente di «A Buon Diritto»
abuondiritto@buondiritto.it - Via dei Laghi, 12 – 00198 Roma

MARCO CAPPATO segretario dell’Associazione Coscioni
info@lucacoscioni.it - Via di Torre Argentina, 76 – 00186 Roma

Faremo arrivare le vostre “Dichiarazioni anticipate di volontà”o le vostre adesioni all’iniziativa ai Presidenti di Camera e Senato.

Commenti

Piratadellamor ha detto…
A me pare assurdo di non potere decidere, in piena capacità delle mie facoltà mentali, il mio destino.. io credo sia importante così si alleggerisce la coscienza di famigliari, medici e altri che si ritrovano a decidere sulla vita di un altro.. un abbraccio e buona domenica Beppe

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise