intervista ad un cdv vegano

Ora  visto che sui Vegan  ci sono molti luoghi comuni , derisione ,  e pregiudizi   anche  ( esperienza personale in merito   )   anche  in  famiglie  t e  gente   olleranti  \  libertarie  disinformazione   ho deciso  d'intervistare  un mio  amico  \  compagno di strada  ,  collega  dellì'associazione  nord-sud  boittega  cittadina   del commercio equo e solidale  Giampaolo Scolafurru


1) come è avvenuto il tuo passaggio da vegetariano a vegano ?
In modo molto repentino, ho acquistato il libro "vegan la nuova scelta vegetariana per il corpo,la mente ,il cuore! edito dalla Giunti demetra, l'ho letto in un pomeriggio il giorno dopo ho deciso di non mangiare piu uova, latte e derivati.

 2) i tuoi familiari come hanno reagito ?
hanno fatto commenti abbastanza severi, però, ho fatto ugalmente la mia scelta.
3)riesci a resistere ? hai mai avuto cedimenti o ripensamenti ?
non devo resistere a nulla perchè comunque i cibi vegan soddisfano il mio gusto e il mio palato,qualche volta ho avuto dei ripensamenti riguardo ai formaggi, pensando che potevo contianuare a mangiarli acquistando da un contandino locale, però nel frattempo ho scoperto che anche i formaggi non mi attiravano piu!!!!
4)come ti comporti "in ambienti estranei " ( mense , ristoranti , mjatrimoni battesimi , cresime ) dove non puoi ( o e raro che lo possa fare ) seguire la tua dieta
Ai matrimoni preferisco non andare, anche perchè vedere la gente strafogarsi di tutto quel cibo, va contro i miei principi di sobrietà, quando devo andarci per forza, ovviamente trattasi di parenti o comunque persone di famiglia, con cui c'e una certa confidenza dico cosa voglio mangiare e allora partecipo! per quanto riguarda gli altri "ricevimenti" mangio cio che posso mangiare evitando gli altri cibi.
5) hai , da quando sei passato dal vegetariano semplice o vegetariano complesso ( vegano ) problemi di salute ?
la mia salute da quando sono diventato vegan è nettamente migliorata! nel frattempo però accanto a una dieta precisa e sana ho associato anche il nuoto!
6)che consigli daresti a chi vuole iniziare questo stil di vita ?.
il mio consiglio a chi vuole diventare vegan è quello di seguire scrupolosamente una dieta bilanciata e equilibrata come la si puo trovare sul sito www.vegpyramid.it ! inutile dire che oltre una convinzione prettamente salutilista è auspicabile avere convinzioni e sensibilità spiccate nei confronti dei non umani,comunque anche il motivo salutilistico e equo-sostenibile puo essere una buona partenza!
7)qualcosa d'aggiungere o da retificare

nessuna rettifica, anzi vorrei che le persone prendessero consapevolezza di cio che vuol dire essere oggi onnivori! a voi l'onere dell'informazione e della documentazione per convincersi, rimango cmq a disposizione per qualsiasi approffondimento al riguardo


Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise