12.6.08

dedicato a chi ha pregiudizi sugli hippy ...

... compresi molti  giornalisti  che usano solo  il sinonimo ormai antiquato   e quasi caduto  in disuso  usato   in termine dispregiativo  . Infatti    deriva proprio da freak. . De Mauro dà questa definizione: << fric|chet|tó|ne s.m. CO gerg., giovane anticonformista e stravagante >> Freak ha un significato più ampio e una connotazione negativa che fricchettone può avere o no, a seconda dei punti di vista   >>

come  colonna  sonora  del  post  d'oggi   la  colonna sonora del film  forest  gump 
1. Hound Dog - Elvis Presley
2. Rebel Rouser - Duane Eddy
3. But I Do, (I Don't Know Why) - Clarence\Frogman\Henry
4. Walk Right in - Rooftop Singers
5. Land of 1000 Dances - Wilson Pickett
6. Blowin' in the Wind - Joan Baez
7. Fortunate Son - Creedence Clearwater Revival
8. I Can't Help Myself (Sugar Pie Honey Bunch) - Four Tops
9. Respect - Aretha Franklin
10. Rainy Day Women #12 - - Bob Dylan
11. Sloop John B - Beach Boys
12. California Dreamin' - Mamas - e Papas
13. 13For What it's Worth - Buffalo Springfield
14. What the World Needs Now is Love - Jackie DeShannon
15. Break On Through (To the Other Side) - Doors
16. Mrs. Robinson - Simon - rfunkel
17 Volunteers - Jefferson Airplane
18 Let's Get Together - Youngbloods
19. San Francisco (Be Sure to Wear Some Flowers in Your Hair) - Scott McKenzie
20. Turn! Turn! Turn! (To Everything There is a Season) - Byrds
21. MEDLEY: Aquarius/Let The Sunshine in - Fifth Dimension
22. Everybody's Talkin' - Harry Nilsson
23. Joy to the World - Three Dog Night
24. Stoned Love - Supremes
25. Raindrops Keep Falling On My Head - B.J. Thomas
26. Mr. President (Have Pity On The Working Man) - Randy Newman
27. Sweet Home Alabama - Lynyrd Skynyrd
28. Running On Empty (bonus track) - Jackson Browne
29. It Keeps You Runnin' - Doobie Brothers
30. I've Got to Use My Imagination - Gladys Knight - e Pips
31. Go Your Own Way (bonus track) - Fleetwood Mac
32. On the Road Again - Willie Nelson
33. Against the Wind - Bob Seger - e Silver Bullet Band
34 Forrest Gump Suite - Alan Silvestri


in particolare 
San Francisco (Be Sure To Wear Some Flowers In Your Hair) la  versione di  Scott McKenziequi  il  testo

In carcere a Sassari un cuoco milanese che avrebbe cercato di abusare di una ragazza spagnola La getta fra i cespugli per stuprarla Tentativo di violenza fallito grazie all’intervento di due passanti

SANTA TERESA DI GALLURA L’episodio è accaduto alla Valle della Luna



GIAMPIERO COCCO

SANTA TERESA. Un tentativo di stupro, fortunatamente sventato da due giovani fricchettoni della “Valle della Luna”, ha portato in carcere, nel pomeriggio di avantieri, un giovane cuoco milanese che cercava di abusare di una giovane turista spagnola, giunta nell’isola da pochi giorni.
Amedeo Teriaca, 25 anni, originario di Milano, che lavora come cuoco in un ristorante di Santa Teresa, è stato individuato e arrestato dai carabinieri di Santa Teresa, messisi sulle sue tracce dopo la denuncia e la descrizione della ragazza e dei suoi salvatori. L’episodio - che ha lasciato sconcertati i “valligiani”, tutti amici della vittima - è accaduto poco dopo le 16,30 di avantieri, sulla stradina che porta alla mitica “Valle della Luna“ di Capo testa, meta dagli anni Settanta dei giovani freak di tutta l’Europa, che hanno “ereditato” grotte e rocce a picco sul mare dai figli dei fiori. Carmen (nome di fantasia), 22 anni, originaria della Catalogna, era arrivata alla “Valle” da poco meno di dieci giorni. La sua attività di “tappettara” la svolgeva sulla spiaggia di Capo Testa, dove vende collanine e ninnoli intrecciati con fil di ferro e perline ai pochi turisti presenti in questa autunnale primavera. Due giorni fa la ragazza è stata abbordata da Amedeo Teriaca, il quale dopo aver acquistato un monile per pochi euro si è intrattenuto a lungo con lei, informandosi sulla nazionalità e sulla sistemazione in Sardegna.
«Abiti nella Valle?, mi dicono che è molto bella ma non ci sono mai stato, andiamoci insieme», ha proposto il giovane, e i due si sono incamminati lungo il sentiero che porta al regno dei fricchettoni.
Ma durante il tragitto ad Amedeo sarebbero frullati per la testa altri pensieri, meno poetici di una visita alla Valle: afferrata la ragazza per un braccio, l’avrebbe trascinata tra i cespugli di mirto e cisto ancora in fiore e qui, tra le essenze mediterranee, avrebbe tentato di stuprarla dopo averle stracciato di dosso i vestiti. La ragazza avrebbe opposto una strenua resistenza, incalzata dal focoso cuoco, sin quando sulla stradina non sono comparsi due “valliggiani”. Le loro voci hanno fatto interrompere l’azione del cuoco, e Carmen ne ha approfittato per fuggire, gridando e chidendo aiuto. I due fricchettoni hanno avuto il tempo di notare un individuo che fuggiva a gambe levate verso Capo Testa, poi hanno soccorso la ragazza e dato l’allarme ai carabinieri. I militari, dopo il racconto della ragazza, si sono messi alla ricerca del mancato stupratore, e lo hanno individuato poco dopo, alla periferia di Santa Teresa. Amedeo Teriaca (che pare sia stato riconoscito dalla sua vittima) è stato ammanettato e accompagnato nel carcere di Sassari, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà nelle prossime ore davanti al gip del tribunale di Tempio. È la seconda volta (dal lontano 1985) che alla Valle una donna viene sottoposta a violenza, un reato “sconosciuto” al mondo freak.

 dal web

 Hippy  e  valle della luna

it.wikipedia.org/wiki/Hippy
valledellaluna.vagabondo.net/valledellaluna.php
www.valledellaluna.net/

voci correlate 


Controcultura
Guerra nel Vietnam

 

Nessun commento: