Senza titolo 1579

GRUPPO CONSILIARE  ITALIA DEI VALORI

 

Piazza del Comune, 2

Tel 0574 1836364 1836359

Fax 0574 31220

www.comune.prato.it


 

 

 

                                                       

 AL SINDACO

 

 AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

 

 Prato.20/7/2009

 p.g.

 

Oggetto:O.d.G. SULLA PROMOZIONE DELLA CAMPAGNA CONTRO L’ABUSO DELL’ALCOOL INDETTA DAL CENTRO PER I DIRITTI DEL MALATO.

 

Sono tristemente noti gli effetti dell’ alcool sia per le gravi conseguenze sulla salute di chi ne abusa,che per le tragiche conseguenze alle quali è esposta la collettività come l’alto numero di incidenti spesso mortali, dovuti principalmente alla guida in stato d’ebbrezza.

Il Centro per Diritti del Malato di Prato,con la C.I.S.L.-Funzione Pubblica di Prato e la Misericordia di Prato nell’Agosto 2008 hanno indetto una campagna per il contenimento dell’uso di bevande alcoliche,diretta a coinvolgere anche le istituzioni.

 

CIO’ PREMESSO

 

L’A.C. di Prato si impegna a promuovere detta CAMPAGNA CONTRO L’ABUSO DELL’ALCOOL impegnandosi, tramite anche gli assessorati competenti, in un insieme di iniziative atte a coinvolgere tutte le associazioni culturali e sociali della nostra città onde sensibilizzare al massimo la cittadinanza stessa.

Impegna i particolare l’Assessorato alla Pubblica Istruzione in collaborazione con il corrispondente Assessorato della Provincia,a pubblicizzare questa campagna ed a promuovere progetti di sensibilizzazione rivolti agli studenti.

L’A.C. si impegna inoltre nell’ambito di questa iniziativa e per quanto concerne le proprie competenze a far sì che negli stand delle feste dei partiti,delle associazioni e della Fiera di Prato,sia sempre disponibile la birra senza contenuto alcolico e che l’utenza venga informata della disponibilità di questo prodotto.

 

Se ne richiede l’iscrizione all’o.d.g. del prossimo Consiglio Comunale.

 

IL PRESIDENTE DEL GRUPPO CONSILIARE DELL’ITALIA DEI VALORI

 

Aurelio Donzella

 

 

 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise