le ie impressioni per i 40 dello sbarco sulla luna

come promesso nei post precedenti  eccovi  le  mie impressioni   sul  40 anniversario  dello sbarco dell'uomo sulla luna 




Chiunque è come la luna,e ha una parte che non viene mostrata a nessuno o  difficilmente  lo viene  e quindi   lo sbarco  avvenuto  il  20 luglio 1969 e è come    scoprire  il nostro    the dark  said  of  moon    per  dirla in musica  o  per dirla in poesia  \  letteratura 


O graziosa luna, io mi rammento
Che, or volge l'anno, sovra questo colle
Io venia pien d'angoscia a rimirarti:
E tu pendevi allor su quella selva
Siccome or fai, che tutta la rischiari.
Ma nebuloso e tremulo dal pianto
Che mi sorgea sul ciglio, alle mie luci
Il tuo volto apparia, che travagliosa
Era mia vita: ed è, nè cangia stile
O mia diletta luna. E pur mi giova
La ricordanza, e il noverar l'etate
Del mio dolore. Oh come grato occorre
Nel tempo giovanil, quando ancor lungo
La speme e breve ha la memoria il corso
Il rimembrar delle passate cose,
Ancor che triste, e che l'affanno duri!


G. Leopardi

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise