faber suoni e parole cangianti le prime due serate 22- 23\7\09

dopo la prima giornata di  faber  parole  e suoni cangianti  edizione  2009 ( locandina  in alto  )  ovvero   quella del premio letterario organizzato dalla libreria max88  e carta d'annata del 22  che  ha  visto fra i presentatori  l'ironia e salace Michela Murgia    ( foto   a sinistra  )  nell'intervista che gli feci per il blog  all'uscita del primo romanzo  era niente a confronto . Per la  cronaca il primo premio è stato vinto   dal sagace e buon racconto di Silvia Sanna ed  ha  visto la  buona  ( peccato  che erano in formazione ridotta    rispetto  all'esibizione in piazza  dello scorso anno  )   dei malinda  mai di cui trovate sulla mia pagina di youtube http://youtube.com/redbeppe il video  della   loro versione in monti di Mola .
 Adeso veniamo ala seconda  giornata
Ieri  si è  svolto   il primo della tre  giorni di concerti . eccone il diario mi sono
pentito di non aver potuto  mettere la  ba caricare la batteria  a  caricare  ma  ieri  eralla  comapgna di strada e di milla avventure una sony cyber shot 7.2 " e  quindi poca   batteria   per fare video

1 gruppo
l Quartet Jazz Do.De.Ca. Foni Trio e Mauro Usai




Bravi , però avrebbero dovuto essere il secondo grupo e non il primo  cosi :  in modo  che il pubblico stuzzicato dal quello che  invece  è il secondo gruppo   sarebbe romasto   anche se  con un atteggiamento tiepido  e si sarebbero evitate defezioni da parte del pubblico dopo la prima canzone  secondo me  un otima e  struggente  versione  jazz  di  ho visto nina volare   . Comunque  bravi ma troppo di nicchia un jazz freddo , chiuso , per specialisti . Infatti il pubblico oltre ad abbandonare le sedie fischiava ( eccetto le fila dell'autorità e della "crema" ) pseudo culturale  del comune e della provinci,a non applaudiva o lo faceva  con poco entusiasmo  , e diceva : << a casa >> .
 
2  gruppo



le "Acustiche",Laura Groggia, Barbara Magnoni e Laura Masala accompagnate da Bachisio Ulgheri alla chitarra e da Massimo Comi al piano.

Molto dimnamico , infaytti alcuni del pubblico sono rientrati , e batteva le amni a tempo . Ottimo il trio di coriste e le brave " spalle " il chittarrista e il tastierista .
Il pezzo più bello è stato  quello che non ho , dove dimostrano un ottima simbiosi fra coro e strumentisti





3  gruppo    quello che ha  fatto una esibizione più lunga  i
Kapajanca experience, con Beppe Dettori, Barbara Sanna e Mauro Mibelli


Bella e dinamica la versione country \ folk di Zirichiltaggia . Struggente , anche Beppe ha detto : <<  troppo commerciale  >> la  versione  alle tastiere   e  voce   femminile  . Ottima   l'asonanza e   fra il mandorlino e gli altri due del gruppo in Andrea .
Bella eottima   via del campo , unico neo ma trascurabile e che anzichè cantarla lui solo poteva farla duettando con la splendida vvoce dela cantate ( sua moglie ) . L'unico pezzo che non mi è piaciuto anche se eseguiro magistralmente , essendo luii una sperimentatore , e la versione in stile latino americana tpo " la miab anda suona il rock " ( per parafrasare una famosa canzone di fosati ) dell'ave maria di de andre .
Ma questa pezza è stata riscatta dall'esecuzione finale del pescatore eseguita con maestria e bravura che caratterizza questo gruppo



 

Commenti

sorridocolcuore ha detto…
Adoro Faber

davvero tanto

ciao
compagnidiviaggio ha detto…
allora segui il blog che ci sara il reportage delle alte due giornate .

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano