Senza titolo 1565


Nel giorno in La V di volontari, è il corpo di un uccello stilizzato in volo, simbolo della libertà.
La penna simbolicamente rappresenta la vicinanza agli indiani d'america, con cui l'ex capitano continua a mantenere rapporti di stima, decisamente in simbiosi con uno stile di vita vicino alla natura, ripulito dai sistemi ora vigenti.
Il tricolore rappresenta la nostra voglia di sentirci orgogliosi di essere italiani. Se le cose non ci piacciono... faremo in modo che migliorino, non parleremo mai male del nostro Paese, per troppo tempo bistrattato, il cui nome cercheremo di tenere alto, sempre. C'è un popolo silenzioso di persone oneste che non merita trattamenti scandalistici a cui purtroppo ci si sta abituando. E' ora di scoprire il bello che abbiamo. Le cose che non vanno non le nasconderemo, ma tenteremo per quanto possibile di cambiare, con piccoli gesti quotidiani.

Comunicazione di servizio: c'è un account "Volontari Capitano Ultimo", gestito da più persone dell'associazione, e rappresenta in maniera informale le idee di questo gruppo anche dal punto di visto più interattivo con voi. Il gruppo "volontari capitano ultimo" e l'account "volontari capitano ultimo" sono collegati tra di loro.

comunicazione di servizio n.2
Prossimamente prenderemo parte all'inaugurazione della targa in memoria di Rita Atria, che si terrà alle ore 18 viale amelia a Roma. Organizzato dall'associazione Rita Atria (www.ritaatria.it), che sosteniamo e a cui siamo vicini con il cuore e con i fatti. Speriamo di incontrare molti di voi. C'è bisogno di unione tra persone e associazioni che portano avanti gli stessi ideali. Il popolo dei "senza voce" non lo lasceremo solo.

un abbraccio virtuale a tutti

cui i sicari di Riina hanno cercato di mettere fine alla lotta contro la mafia uccidendo chi la combatteva ....noi nasciamo, costituendoci in un'associazione che avrà come ragione di vita la difesa dei più deboli lottando giorno dopo giorno, con le piccole cose, per diffondere tra i nostri giovani ideali di legalità e solidarietà.

Il 23 maggio 2009, nel giorno della ricorrenza della strage di Capaci, su iniziativa del capitano ultimo e dei suoi amici si costituisce formalmente l'associazione di volontariato onlus "volontari capitano ultimo".
Rispondiamo con gioia all'appello del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa "affinchè la nostra semplicità, i nostri sogni, siano un nuovo Piave contro la mafia e l'ingiustizia che l'assolve".
NON LI AVETE UCCISI, LE LORO IDEE CAMMINANO SULLE NOSTRE GAMBE !!!


L'accostarsi a questa associazione, come a questo gruppo, vuol dire avere la voglia ed il coraggio di aiutare i gli ultimi senza nulla chiedere per se ... e null'altro.

....
" Art. 2 - CARATTERE DELL'ASSOCIAZIONE:
L'associazione è apartitica e apolitica; i contenuti sono ispirati a principi di solidarismo, trasparenza e democrazia....
Art. 4 - SCOPI E FINALITA':
L'associazione opera nei seguenti settori:
assistenza sociale e socia sanitaria; beneficienza; istruzione e formazione; attività sportive di tipo dilettantistico; protezione e valorizzazione dell'ambiente, del paesaggio e della natura; promozione della cultura e dell'arte; tutela dei diritti civili.
L'associazione intende perseguire le seguenti finalità:
promozione della cultura della legalità, attraverso eventi culturali e azioni di sostegno sociale e di solidarietà; realizzazione, gestione e supporto di Case famiglia e di centri di Educazione ambientale e di cura, tutela e ripopolamento della fauna; realizzazione e gestione di laboratori artigianali formativi a favore di soggetti deboli; organizzazione e gestione di eventi di ricerca fondi a favore di soggetti deboli e più in generale di beneficienza; interventi in aree problematiche per esigenze di protezione civile (terremoti, alluvioni, disastri ambientali, ecc.).
L'associazione non può svolgere attività diverse da quelle indicate, ad eccezione di quelle ad esse strettamente connesse o di quelle accessorie a quelle statutarie, in quanto integrative delle stesse, e di ogni altra attività strumentale idonea ovvero di supporto al perseguimento delle finalità istituzionali."
....

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano