Per mio figlio

                                     

Auguri Giuseppe


Oggi  alle ore ore 22 venivi alla luce.
Giuseppe detto "Pino"sei il mio primo figlio.
Sono cinquanta...sono passati in fretta
mi sembra ieri!
Un fagottino tenero di quasi quattro chili.
Ti ricordi i miei cinquanta?
Nessuno dei tuoi amici
credeva che ero tua madre
dicevano:
" Er Pino ha rimorchiato 'na bionda!"
Anche se delle volte pensi
che non ti ho compreso!
Ricordati figlio mio:
Una madre non dimentica mai i suoi figli.
Per me non ci sono differenze
siete tutti quattro figli miei
con pregi e difetti.
Ringrazio Dio di avermi dato vita
per avervi  fatto  da padre e da madre.
Cerca di trovare la tua strada
figlio mio.
Ricordati oggi tu sei un buon padre.
e tua figlia ha bisogno di te
non le servono le grandi cose
a lei basta solo il tuo amore.
Anche se tuo padre è venuto a mancare
quando tu ancora non comprendevi
sappi che per me è stato difficile
molto difficile fare anche le sue veci.
Una madre un padre insieme
soffrono  guardano i figli
aspettano nel silenzio che
un giorno diventano grandi.
Ma per me da sola
è stato molto difficile
non commettere sbagli.
Non so se ho delle colpe!
Se credi che abbia sbagliato
oggi per i tuoi cinquanta anni
ti chiedo perdono.




mamma


Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise