Il mio amico Ciliegio


Ciliegio                           Immagine di franca bassi strada Montelibrettese "il ciliegio gigante"


Questo bellissimo ciliegio è stato trascurato, i rovi hanno nascosto il suo bel tronco, per fare questa immagine  ho dovuto zummare ero molto distante, scusatemi non sono un'esperta, comunque è un albero bellissimo. Adesso tento di scrivere qualcosa per lui, ma in questi giorni trovo molta difficoltà a scrivere, ci provo...


 Il mio amico Ciliegio


Ciao perché non rispondi,
non ti ricordi di me?
Sono terrestre!
lo sai ogni volta
che passo con la carrozza,
mi fermo...ti guardo...ti ammiro,
vorrei accarezzare il tuo tronco,
sei così imponente.
Peccato! ti hanno trascurato
ti hanno lasciato solo ricoperto
di  erbacce  rovi e sterpi
non posso venire da te,
è vietato!
Chiederò aiuto
ai Folletti del mio bosco
torneranno da te per
toglierti i rovi pungenti
lasciare il tuo bel tronco respirare.
Ciao tornerò quando la tua chioma
si tingera di rosso.
e di nascosto mangerò i tuoi frutti.


franca bassi




Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise