Aula Magna



            


Aula Magna Macerata6


Aula Magna Macerata1


Aula Magna Macerata4


Aula Magna Macerata2


Aula Magna Macerata5


Aula Magna Macerata8


Ieri la mia amica Paola si è laureata. L'ho vista sgambettare da banbina sotto la mia finestra, oggi è amica, sorella figlia. Siamo partiti che era ancora notte, siamo passati per L'Aquila, Assergi e poi il grande Tunnel del Gran Sasso ci ha portato apparentemente con il pensiero fuori da quel luogo tristre, ancora avvolto nella bruma. Siamo arrivate a Macerata  che ancora era presto,  ci siamo fermate alla piazza per prendere un cappuccino e goderci un po' di sole, appena entrate all'universita, abbiamo  percorso un lungo corridoio, sontuoso, austero,  con le pareti rivestite di grandi illustri personaggi, la grande porta di legno antica si apre ai nostri occhi: "l'Aula Magna" che spettacolo! un vero gioiello. Non vi metto le immagini delle persone per delicatezza. Uscite dall'aula entrambe cariche di grande emozione, mi sono fatta prestare dalla mia amica la sua corona di alloro e sotto la lapide di "Leopardi" mi sono incoronata e laureata anch'io, e ho promesso che se rinasco, frequenterò l'uneversità di Macerata...scusate mi sembra di ricordare che anche un certo 'Napoleone' si è incornato da solo, vabbè non ci fate caso mi piace giocare. Franca Bassi



Commenti

andreinobig ha detto…
stupendo blog, complimenti...

mi trovi sempre su fb

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise