il 5 Maggio.

Guardando le immagini di questi giorni si resta davvero atterriti , esausti , immobili ... terrorizzati ... mentre guardiamo il TG gli occhi di mia madre sgorgano lacrime , lei conosce quella paura , quel terrore , Potenza 1980 , io ero troppo piccolo per ricordare , ma lei non lo dimenticherà mai , certe cose non si dimenticano ... I miei ricordi vanno però a 19 anni fa , 1990 , il 5 Maggio , "ei fù siccome immobile" ma nulla rimase immobile ... casa di mia nonna ... mi piaceva tanto andare a dormire da lei , sotto casa c'era un giadinetto con le giostrine e tanti bambini , è incredibile quanto si può essere felici quando si è bambini ... in quei giorni non c'era scuola per le elezioni , io dormivo felice , saranno state le nove e qualcosa ... lo schianto di un tuono infinito ... mia nonna che corre nella stanza , qualcosa mi colpisce , gli scaffali mi lanciano oggetti addosso , le mura sembra mi si vogliano chiudere addosso ... il terremoto ... quando finì non riuscivamo a parlare , non riuscivamo a piangere , comporre un numero di telefono per assicurarci dell'incolumità dei nostri cari era un'impresa ardua , scendere la rampa di scale che ci separava dalla strada era una missione impossibile ... la gente era tutta in strada che si stringeva e si consolava , gli occhi spauriti , il sentirsi impotenti di fronte alla forza distruttiva della natura , la presa di coscienza di chi siano davvero i potenti della terra  ... è stata l'ultima volta che ho dormito da mia nonna ... forse da quel giorno ho smesso di essere un bambino , o forse sono diventato soltanto un bambino diverso , chissà , credo che il momento che segna la fine dell'innocenza di ogni fanciullezza sia quando ci si rende conto che si può morire ... in un attimo si smette di esistere e si inizia a resistere! 


E' Pasqua , a mio avviso gli auguri non sono mai serviti a un cazzo , frasi circostanziali con le quali ci si mette a posto la coscienza ... bè nel caso mi sbagli , non vi augurerò la Buona Pasqua cari amici della blogosfera , tanto non me ne frega quasi un cazzo , sperando in un qualche improbabile valore cumulativo voglio rivolgere i miei auguri di Buona Pasqua tutti , solo a chi ne ha davvero bisogno , e tanto per dire una cazzata ... c'è il montepremi del superenalotto, che è quasi di 40 milioni di euro ... annulliamolo e doniamolo a chi ne ha bisogno in abruzzo ... che assurdità eh!?!?!terremoto

Commenti

anonimo ha detto…
Ciao e buona giornata da Maria

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise