7.4.09

sorprese dela vita della vita che la fanno degna d'essere vissuta

Mentre  elucubravo e cercavo  d'applicarle  allle mie cadute  soprattutot quelle  amorose   questo scritto  : <<  (...) inquadrare l’origine di tutti i miei problemi e il modo in cui si trascinano nel tempo, con basi sempre uguali e modalità sempre diverse.(....) >>  di  Giancluica Morozzi  (  qui l'intero scritto  )  ho prima che il sonno  mi prendesse e mi portasse  per  altre strade   ho  bloccato  il fluido del miei pensieri e  li ho ntrascritti   su  un block  notes  che tengo per  ogni evenienza  . e ne  uscito  fuori il post  d'oggi  . Buona lettura  .


 A volte la  vita   ci riserva    , o meglio   delle  sorprese   belle   (  come in questo mio   caso )  o  brutte  (  come   una disgrazia prevedibile  com
e  quella del terromoto   in Abruzzo  )   , a  volte innaspettate  ,
Sono proprio esse , soprattutto  lòe prime  , ma  anche  le seconde  non sono da  trascurare perchè  anche   nel brutto può esserci  il
  bello    che  ci fanno   o  dovrebbero   farci rimanere attaccati alla  vita   e lottare  per  ricostruire  per poi  ripartire  e  creare  ancora   nel caso di quelle  brutte  e  terribili  .
Infatti mentre   rivedevo    le mie  foto scattate il  5\4\2009   in partico
lare  questa  qui a  destra   scattata    quando   stavo rientrando  da Obia                  sulla strada  olbia-tempio  il  5\4\2009  17.35


 qui nel  mio  album    fotogrtafico   di   facebook  ne potete   trovarne  altre (  www.facebook.com/photo.php?pid=30257121&l=1684be1bad&id=1531382630    )  e  da  questa  foto  poetica ed  onirica  del mio amcio di Fb Lorenzo Arcamone


mi riportano alla mente    : 1)  questo scritto  letto qualche giorno fa  di   Lorenzo cherubini \  jovanotti    letto qualche tempo  fa   su Semoranda  2009 intitolato     PENSIERO AMAZZONICO . (.... ) :


<<

                               


Oggi mi è chiaro che tutto è dato come un libro da leggere-
come specchio dove guardarsi.
Se è vero che tutto il mondo si specchia in una goccia di pioggia la goccia cade troppo veloce
per permetterci di leggere i dettagli del mondo-
e i dettagli sono pura scossa-
i collegamenti tra le cose-
il botta e risposta-
l’origine e la causa della musica-
la musica è dettaglio e rapporto-
è foresta-sistema.
Non sapevo di avere una foresta dentro di me
un’amazzonia intera che non potrò esplorare mai fino in fondo.
Mi fermo e avverto occhi che mi guardano e io non li posso vedere-
ma loro vedono me-
non posso nascondermi né come umano né come foglia come frutto o come insetto-
non posso nascondermi-
nemmeno come talpa o come ragno o come nuvola o come sasso o come batterio
non posso nascondermi-
non posso nascondermi.
Non posso nascondermi e farò gola a qualcuno che affiderà la sua sopravvivenza alla possibilità di farmi fuori.
Anche da morto servirò a qualcosa.
A mantenere in vita questa macchina che mi contiene
ma che oggi io posso avvertire intera-
indivisibile-nel mio cuore.



>> 
di Lorenzo cherubini \  jovanotti    letto qualche tempo  fa   su Semoranda  2009  .
2)   questi due  film    visti il fine settimana scorso  . Grace is  gone 
e feast of  love

Quindi  concludo   che  la  vita  è  per  me 





Il discorso di Freccia a Radio Raptus.. tratto dal film radiofreccia    grazie per  averlo reso embed a it.youtube.com/user/MASSYVERCETTI

a   voi adesso    dare una definizione  di vita 
 


Nessun commento:

diario di bordo n 79 anno II C’è una maestra alle Tremiti: “Io, pendolare e precaria riapro la scuola dopo 21 anni” , Toghe choc: vietato licenziare chi viola le norme di sicurezza , sicurezza sul lavoro non solo colpa dei padroni

la prima è una storia come Un mondo a parte , regia di Riccardo Milani (2024) C’è una maestra alle Tremiti: “Io, pendolare e precaria ...