piccoli problemi crescono

PICCOLI PROBLEMI CRESCONO


kaercher e kleenex o spazzati dall'acqua dei kaerchers o usati come i kleenex. Qualcosa comincio a capire anch'io, forse, comincio a capire che non solo noi più vecchi, i nati attorno al '40, ma anche quelli dopo, quelli che hanno fatto il '68, ma anche i nati fino al '60 abbondante hanno fatto una scommessa. E la scommessa era, lasciamoli pure crescere pian piano, se fumano anche uno spinello cosa vuoi che sia, quando m'accorgo che mia figlia è andata nella seconda o terza casa per una festicciola a due o tre, crescerà.


E sono cresciuti, come riporta il Corriere non ci stanno a far la fine dei coetanei italiani e spagnoli, tutte quelle cose di cui sopra non bastano nè ai fighetti del liceo nè ai tosti bastadi della banlieu: E non servono i buoni pensieri dei preti e il ricatto psicologico del pacifismo o del terzomondismo, cari adulti, cari grandi, non ci avete inserito nelle previsioni, chi di voi gestisce aziende o uffici non ha messo nel conto che altre erano le cose su cui bisognava investire. Una, fra tanto poche in fondo, cultura, scienza, sapere. Dovevate sgridarci, dovevate abituarci al rigore.


Bene adesso datevi da fare, e se non sapete come fare saranno cazzi acidi, non per noi ma per voi, per voi che avete in mano le leve del sapere, del potere economico e politico noi siamo qui e aspettiamo è l'unica cosa che ci avete imparato!


Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise