Senza titolo 1183




























































1 ) Foto. Le immagini sproporzionate rispetto alla struttura del blog rischiano di sballare la grafica e, se eccessivamente pesanti in byte, di rendere difficoltosa l’apertura della pagina. Quindi non devono superare base 250/320px di dimensione. Va detto che le immagini, sia quelle prese in rete che quelle originali, vanno compresse effettivamente e non solo adattate, cioè rimpicciolite visivamente.
2) Post :
la lunghezza . Per la lunghezza naturalmente non ci sono limiti prestabili e precisi, è solo una questione di buon senso ( anche perché i post eccessivamente lunghi tendono ad allontanare il lettore) e di rispetto nei confronti di chi ha postato prima di noi. Specialmente nel caso di una citazione, è consigliabile mettere soltanto le prime righe esplicative e poi rimandare al link. Lo stesso vale quando si riprende dal proprio blog E’ posto un limite di tre post giornalieri ad autore per dar spazio a tutti di lanciare nuovi argomenti. Per quanto riguarda i doppioni, si prega prima di postare almeno di prestare attenzione all’home page. Comunque per ripetere un argomento già trattato bisogna offrire un contributo realmente nuovo. Altrimenti ci sono i commenti per esprimere la propria opinione.
3)
Titoli. Vanno sempre inseriti rispettando la grafica del template. Non devono mai, salvo casi eccezionali, superare una riga.






4) Caratteri Lo stile da usare è preferibilmente quello predefinito, cioè Arial. Per il corpousare  la dimensione x-small  eventuali sottotitoli  e   smail  o al massimo medium  . Colori nero per  le cose  importanti  uno solo   per i collegamenti ipertestuali  e titoi di dischi , libnri , spettacoli  ,  film , ecc                                                                                                          5) Tags. Cioè, le categorie. Inserirne soltanto una, solo in certi casi due se l’argomento può comprendere aspetti diversi. Possibilmente scegliendo sempre fra quelle esistenti: la lista è già fin troppo lunga. E’ possibile crearsi una tag propria, ma stando attenti a quel punto a non usare tag personali altrui (evidenti).              
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            
                                                                              











La redazione chiede la massima collaborazione a tutti. Per non perdere troppo tempo nella grafica, che deve essere omogenea, e dedicarsi di più alla sostanza, cioè ai contenuti. Nell’interesse comune.




 





 


Commenti

FronEsis82 ha detto…
ok grazie perchè non sapevo di queste regole
compagnidiviaggio ha detto…
veramenre queste sono delle aggiunte per le altre guarda le fa q

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise