dichiarazioni di Silvio Berlusconi : fonte televideo rai 12/03/2006 00:38 <<
PREMIER: UNIONE CONDANNI SCONTRI
>>
il problema e che la maggior parte dei media tv salvo il solito tg 3 ( e alcuni giornali vi lascio indovinare quali , fra cui quello da cui ho scelto una delle immagini dela manifestazione della fiamma tricolore (qui la galleria completa )per la quale era sta organizzato un presidio\ contromanifestazione contro quelli che sono gli alleati di berlusconi ( e che oltre ad essere protagonisti delle vicende più oscure e più terribili della nostra storia degli ultimi 40 \ 50 anni
si dichiarano , in particolare il segretario Luca Romagnoli, ex delfino di Rauti, lo stesso che qualche giorno fa metteva in dubbio l’esistenza delle camere a gas, ora dice: «Noi non abbiamo nessun legame con il fascismo». Ma intorno a lui i cori scandiscono: «Duce, duce, Fini Boia, Faccetta nera». Slogan difficili da mimetizzare dietro giri di parole e camuffamenti verbali.«Riprendiamo l'idea dello stato nazionale del lavoro». dice sempre il Romagnoli, che non vuole essere considerato un nostalgico del Ventennio, perché «non ho vissuto quegli anni. Vi sono però dei valori preesistenti che noi intendiamo difendere e tutelare». Forse i valori stampati sulle bandiere che la polizia ha costretto a ripiegare: croci celtiche e fasci littori. ) Poi culminato per colpa di alcuni violenti e coglioni ops .... deficenti in scontri e atti incivili \ anti democratici che li fanno passare dalla parte del torto e forniscono argomenti alla destra per strumentalizzare , ma soprattutto per generalizzare facendo di tutta k'erba un fascio : Quando analizando la situazione senza paraocchi ideologici all'interno dei Csoa c'è una frattura fra i violenti ( quelli scesi in piazza a Milano ) e i non violenti , e che adirittura all'interno diq ueste frangie rifondazione e i leader di quei centri non violenti vengono molti visti da Casarini e company . Infatti i giornali ( compresi quei pochi quelli di cui ho parlato prima ) non hanno detto o lo hanno fatto con piccoli trafiletti che alcuni Csoa ( che poi sono la maggioranza ) hanno partecipato ala manifestazione \ presidoio indetta da rifondazione e dall'Anpi la sera dove non è c0è stata nessuna violenza oppure compreso il Leoncavallo di Milano erano Roma alla più grande manifestazione contro la legge Fini sulle droghe e le tossicodipendenze .
Concludo affermando che è ferma la mia condanna di qualunque forma di violenza da qualunque parte politica provenga
Per chi volesse sentire anche l'altra campana e non solo quello che dicono i media accomunando no global a violenti , per poi farsi un'idea riporto da indymedia la versione opposta sia le violenze fasciste , non riportate da nessun ( salvo il manifesto e l'unità ) dele violenze e fasciste e squadriste
h. 22,49 E' arrivata la conferma che sono stati trasformati in arresti i 43 fermi dei compagni a Milano nel pomeriggio
h 20,22 Non è ancora definita la posizione giudiziaria dei fermati, gli antifascisti fermati sono 45, tra questi compagni di Milano, Crema, Novara, Bergamo, Brescia.
h.19,34 L'avvocato conferma i fermi
h.18.11 Il comunicato degli antifascisti milanesi su cariche e fermi
h. 16.30: aggiornamenti vari su fermi, presenze fasciste e assemblee in programma.
h. 16.20: smentita la notizia che Pergola sia circondata dalle forze dell'ordine.
h. 15.00: una ventina di persone sarebbero state arrestate; alcune altre decine sarebbero state fermate e portate via.
h. 13.30: sono in corso rastrellamenti anche all'interno di abitazioni private e locali pubblici. Gli avvocati consigliano di allontanarsi da piazza Venezia e Corso Buenos Aires per evitare di essere fermati.
Centinaia di antifascisti per le strade di Milano. Scontri in atto da prima delle 13 in tutta la zona di Porta Venezia con sassaiole e barricate in fiamme; l'aria e' a tratti irrespirabile per il fumo e il lancio di lacrimogeni. Le forze dell'ordine hanno effettuato varie cariche, cercando di ostacolare e bloccare la mobilitazione antifascista, battendo a tratti i manganelli sugli scudi secondo la moda di Genova. Un compagno ha rischiato di venire linciato da insospettabili cittadini improvvisatisi giustizieri. Si registra fino alle 15 scarsa partecipazione da parte dei fascisti che pero' non sarebbero ancora arrivati tutti a Milano.
:: ascolta in diretta Radio Onda d'Urto in streaming (nuovo link)
AGGIORNA QUESTA FEATURE
Inserisci direttamente contributi relativi alla giornata di oggi:
:: rassegna stampa e media istituzionali
:: testimonianze dirette
:: Raccolta Comunicati di soliderietà agli arrestati::
Nel mese di gennaio, la destra neofascista si è resa protagonista a Roma di alcuni attacchi a militanti |1 - 2 - 3 - 4 - 5| e centri sociali |1 - 2 - 3 |. Agguati notturni, violenti e vigliacchi che disegnano e preannunciano un inquietante clima elettorale. La destra sociale e quella radicale tra connivenze politiche e forti della presenza a candidato sindaco di uno di loro, Gianni Alemanno, si gioca tutto tra elezioni amministrative e politiche.
con questo è tutto .
Nessun commento:
Posta un commento