la vera amicizia è fatta di soorprese e di timidezza \paure -- sfogo

N.b
Per i motivi della iniqua  e malfatta   legge  suilla privacy apppicabile    e con grandi sanzioni per le fesserie \ cose di piccolo conto   e non punibile  o con pene ridicole    per  le  grandi volazioni    ,  e per la mia esperienza  avuta  con essa , il  nome della persona   è di fantasia   cosi pure  i  fatti veri   sono stati leggermente  modificati \  romanzati -  per evitare   problemi d sorta  con tale legge e per rispetto  verso , anche se non c'è niente di vergognoso  ed intimo  .

Finalmente  Antonella  mi ha restituito  la  mia  digitale  . Ma c'è  una  sorpresa, che mi ha  lasciato sbigottito  e meravigliato  per  un brevissimo attimo  ,  non era   il mio modello  cioè la 

DMC F-3


Ma  un altro tipo DMC F-10 , sempre  con lo stesso numero di mega pixel   .


DMC F-10



Appena fatta  la scoperta anzichè telefonargli  oltre   a meravigliarmi, ho iniziato ( era da tempo che non lo facevo )   ad elucubrare  e  chiedermi :  che  caspita  sarà successo  o l'ha rotta ,  come poi è avvenuto e  non ha  trovato  nè il modello uguale  nè  il coraggio di dirmelo  subito con un sms  o una telefonata, ho  telefonato ad Antonella che mi aveva lasciato la  digitale in negozio   dentro la stessa scatola   del modello precedente, credendo che ci fosse un errore . Ma non c'era  un errore , me lo aveva scritto in  un biglietto che ho  trovato dopo la telefonata,  evidentemente nella fretta    di riavere la mia digitale  e fare  foto  \  video   visto  che  in questi giorni c'era la sagra delle  castagne e vio novello e non solo, oltre  un concerto d'amici .
Mi sarei dovuto incacchiare  ma : la macchina  digitale  da lei  sostituita   è migliore  di quella precedente    in quando  ha   nuove   caratteristiche tecniche  come  il lo zoom  sul macro  .Ora essendo  in confidenza in quanto facciamo  insieme  capita   , turni  o banchetti  per la bottega del commercio equo e solidale   , di cui siamo  entrambi da  5\7 anni volontari, ho lasciato perdere, e  ho messo  da parte  ogni critica e ogni rimprovero  per non avere  avuto il coraggio di  dirmelo subito , e lo  ringraziata  senza  fargli domande   sul perché  e  come  l'ha rotta  o  se    gli  ho chiesto o me l'ha detto lei non me  l'ho ricordo  talmente  è passato  in secondo piano  visto  la  sorpresa  .Appena fatta  la scoperta anziché telefonargli  oltre   a meravigliarmi, ho iniziato ( era da tempo che non lo facevo )   ad elucubrare  e  chiedermi :  che  caspita  sarà successo  o l'ha rotta ,  come poi è avvenuto e  non ha  trovato  nè il modello uguale  nè  il coraggio di dirmelo  subito con un sms  o una telefonata, ho  telefonato ad Antonella che mi aveva lasciato la  digitale in negozio   dentro la stessa scatola   del modello precedente, credendo che ci fosse un errore . Ma non c'era  un errore , me lo aveva scritto in  un biglietto che ho  trovato dopo la telefonata,  evidentemente nella fretta    di riavere la mia digitale  e fare  foto  \  video   visto  che  in questi giorni c'era la sagra delle  castagne e vio novello e non solo, oltre  un concerto d'amici .
Mi sarei dovuto incacchiare  ma : la macchina  digitale  da lei  sostituita   è migliore  di quella precedente    in quando  ha   nuove   caratteristiche tecniche  come  il lo zoom  sul macro  .Ora essendo  in confidenza in quanto facciamo  insieme  capita   , turni  o banchetti  per la bottega del commercio equo e solidale   , di cui siamo  entrambi da  5\7 anni volontari, ho lasciato perdere, e  ho messo  da parte  ogni critica e ogni rimprovero  per non avere  avuto il coraggio di  dirmelo subito , e lo  ringraziata  senza  fargli domande   sul perché  e  come  l'ha rotta  o  se    gli  ho chiesto o me l'ha detto lei non me  l'ho ricordo  talmente  è passato  in secondo piano  visto  la  sorpresa  .
Ecco finalmente   le prime foto  fatte con il nuovo  modello    (  le  altre  le trovate  prossimamente  sul mio flicker ), idem per  i video  di cui due già online gli altri prossoimamente  uno dei quali riportato in qualche post precedente   )  fatte  con la mia  nuova  compagna  di viaggio solitaria   visto che gli amici di  greffa  non sempre  sono  presenti o vaghi (  lavoro , genitori , fmiglie ,  cazzi loro , paura  se   hai litigato con uno compagnia  di svincolarsi dal ricatto che esso fà  o me  o lui  ) .Lo so che è triste  dirlo , ma  in base  alla ma dolorosa  esperienza  fatta , gli unici amici compagni di viaggio che non tradiscono   e ti dicono la verità   quando gli  tratti male   sono  gli oggetti   che ti porti dietro   per hobby o per  lavoro  .
Ecco quali 
Un borsello multi contenitore e multi oggetti  nei tuoi viaggi  lunghi e corti o nelle semplici  camminate \ passeggiate  semplici  sia  per  per mettere in atto mens   sana in corpore sano  o problemi di salute     distrazioni \   pensieri alternativi allo sfogo  sul  cibo (  vedere  mio post  passeggiata  autunnale) visto   che  per problemi di salute le  escursioni   su rocce  o  terreni troppo scoscesi e le mulattiere    che facevo un tempo con il gruppo escursionistico sono  peri mie problemi   diventate troppo proibitive   passeggiate

Ma  puoi tenerci anche  gli altri compagni di viaggio  ed  oggetti   che usi  quotidianamente  o quasi   il baite , le chiavi di casa  , carta  d'identità  e libretto universitario.,portafoglio , portamonete   ,.  Ed alcuni compagni di viaggio  come : la digitale con custodia e batteria di riserva  , la moleschina (   foto sotto al centro )




che non ti tradisce  o bidona come spesso fanno le persone  oltre a custodire le tue  verità  ., il cellulare   con cui scatti foto  o e le metti su facebook o  in rete   o ci scrivi  sms  e  tuo stato da mettere  online  ed una chiavetta  Usb da  8 giga in cui  puoi metterci come nelle molescina   tutti i tuoi pensieri    o  elucubrazioni mentali 


 
   e averle sempre  a porta  di mano  ,  e utilizzarle  anche  in pc   che non  sono i tuoi   o darle  eventualmente  alle persone care .


olo quaswi

Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise