camminate d'autunno

Mentre aspetta  che finisca  questo " lungo " inverno  sia da punto astronomico \ meteorologico  ma anche dal punto di vsta culturale \ politico 

me ne vado  per cercare  d'allontanare  la mia  fame  nervosa \  da stress   ed evitare  di  mangiare fuori pasto  (  vedere gli effetti  nell'autoscatto    sotto  a destra )  magari gli avanzi del pranzo per  la  sua " mania  etica  "  di non buttare o far guastare   il cibo che avanza  .                                                  Ed è  proprio durante  una camminata  lungo la vecchia linea   ferroviaria Tempio-Sassari  , mentre osservavo  il paesaggio d'un autunno ormai prossimo all'inverno , e nel silenzio interrotto a  tratti dai rumori della  periferia cittadina  ho trovato    questo fungo  e  scambiandolo per  commestibile \  buono  melo portavo a casa  .



 Ma   casa  l'amara scoperta , mio padre  agronomo mi dice  ch'è velenoso .

Le prime reazioni  sono  di sfiducia  e  scontentezza  del tipo : << ma perché capitano tutte  a me  , che  sfiga  ,mio fratello anche lui agronomo  ne trova  tanti  e buoni   ecc >> , ma  poi mi riprendo  e vado avanti  , smettendo di rosicare  ed  accettando  i miei limiti visivi e uditivi  e dicendomi almeno mi sono distratto   e scoperto la natura  che anche in autunno ( vedere post  precedente  sul  blog  gemello ) è bella  e piena di vita  anche se al tramonto per poi rinascere  nella sua bellezza a primavera .
E ora  ributtiamoci nello  studio

Commenti

Post popolari in questo blog

MA CHE C’ENTRANO QUESTI CODARDI CON NOI?

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise