finalmente . convegno a tempio sulla ccsvi

Fino  a ieri sera  tardi  non sapevo  se   dovevo andare  al  Giordo  ( e quindi seguirmi il convegno in video  conferenza   ) oppure  dal vivo al teatro del carmine  . Poi  un  messaggio privato dove la  curatrice   del convegno  che ringrazio vivamente  , Marianna  Bulciolu  , mi  ha fatto lasciare  in segreteria  del teatro del carmine un pass   


Stamattina mi sono  svegliato prima del  provviste per  comprare  i giornali ed essere li al teatro prima delle  09.00  rinunciando al  caffè   con amici  .
Il  convegno  è iniziato  con un ora in ritardo , ma  comprensibilissimo  ,  visto che c'erano molti malati invalidi  da tutta  la Sardegna  e  i loro  assistenti  (  mi sono vergognato   d'aver   preso  a scrocco un pass  )  , infatti io   ho trovato posto  sopra   in gradinata  



 E poi  giovani e meno giovani delle associazioni di volontariato  hanno avuto il loor  bel da fare  visto  l'affluenza  , ma  soprattutto per  il fatto che molti  sono vnuti senza prenotazione  o  volevano entrare   a vederlo dal vivo  e non in videoconferenza  .e  soprattutto per  la numerosa   gente  in carrozzina e  i stampelle  . Dopo  gli interventi   di rito  delle autorità politiche  e religiose  (  sindaco e  presidente  di provincia e   vescovo  )  che non ho fotografato    perchè  sono contrario ,   dovrebbe   venire   e starsene  tra  il pubblico  senza  posti riservati  e   non presentare  o  apre  dibattiti  su  cui magari  non sanno  una  cippa   o che  magari usano a  loro  uso e consumo   alla presenza  dei politici  in  dibattiti culturali l'introduzione  di Marianna Bulciolu (  foto a  destra  ) e  dei Eugenia Tognotti a  sinistra   )  per  presentare  gli ospiti e dire  chi c'era   e  chi non c'era  o  di chi non è potuto  ( ?)  e  di Eugenia  Tognotti  docente di storia e della medicine e bioetica ed e'l'unica nellabiente accademico che  sui  è schierata  a spafda  tratta   e  non per  opportunismo   con  il duo Zamboni  -Salvi   e  con i  vari mobvimenti ed  associazioni della  Cccsvi   sardegna a per  presentare  gli ospiti e dire  chi c'era   e  chi non c'era  o  di chi non è potuto  ( ?)  Essa  ha  esposto brevemente  i pro e  i contro   e  i tempi lunghi dela sperimentazione   degli studi  Zamboni-Salvi e   di come    anche   chi fece scoperte innovative   come   quiella sule  cause  dela diffusione   dela malattia del vaiolo  che   si diffondeva  per  scarsa  igiene  e il medico  che    affermo questo ( che poi diventerà  post  mortem  un illuminare  ) fu accusato d'essere disfattista  . Inoltre  ha parlato  sulla  condizione dei malati sardi a  cui non è possibile  diagnosticare    la malattia perché  la regione Sardegna   non  applllica  a sperimentazione     e    preferisce  andare  in deficit   , quando  chi può permetterselo  va  fuori  per la diagnosi ed  eventuale intervento  e  chiede  i rimborsi  quando  con u costo ridicolo  5  ecodopler tarati  per  l'analisi delle vene  costerebbero circa  50 mila  € una fesseria per  una regione  se  spendono tanti in c... e in cose  inutii   .

la  storia  de vaiolo  la  cui la  malattia  si diffondeva  per  scarsa  igiene  e il medico  che    affermo questo ( che poi diventerà  post  mortem  un illuminare  ) fu accusato d'essere disfattista  . Inoltre  ha parlato  sulla  condizione dei malati sardi a  cui non è possibile  diagnosticare    la malattia perché  la regione Sardegna   non  applllica  a sperimentazione     e  preferisce  andare  in deficit   , quando  chi può permetterselo  va  fuori  per la diagnosi ed  eventuale intervento  e  chiede  i rimborsi  quando  con u costo ridicolo  5  ecodopler tarati  per  l'analisi del vene  costerebbero circa  50 mila  €
Poi è intervenuto il prof  Salvi   iniziato ed  è durato un ora  mezza  , ha iniziato  " facendo parlare " il giuramento d'ippocrate (  trovate  sotto il   al centro il video )  .Dopo  di che     aver  parlato della sua esperienza  e    la  sua collaborazione  con Zamboni   è passato con grafici  e  foto  di vene,vasi  sanguigni bloccati  e  liberi  , ad  illustrare  la  sua  teoria  e  i suoi studi . Altro che Dibella , da  quella  poco che ne  capisco    di  medicina  e è uno studio serio   che  nell'Itala di Lobby e di caste  da    fastidio  . E se  fai  innovazione  viene  preso per matto e  subisci  l'ostracismo .






C'è  da  dare  atto  A F Salvi e  Zamboni  che  sono medici coraggiosi  e che resistono    combattendo  e non scegliendo   la  via  dell'estero (  ormai divenuta  scorciatoia  obbligata  per studiare  e fare ricerca  ) . Ed ottima  la  sua difesa  verso coloro  che  l'ostacolano  e le accuse    \ critiche  spesso strumentali  che  li vengono rivolte    e contro i ciarlatani e venditori  di  fumo e di false speranze  .














Dopo di lui    c'è stata la  toccante   testimonianza  del primo " liberato  " ( colui  che  ha  usufruito   dell'intervento della ccsvi )  Angelo Meloni se  ho letto bene il nome  nel display   del palco  .
Poi  è  toccato  ad A. Galassi  un radiologo Marchigiano  e  il cardiochirurgo chirurgo del brotzu  di Cagliari  Camparini  illuminati (  di quelli  che  non fanno  ostruzionismo a tale metodo)  che  con immagini hanno spiegato la  validità   e  la  buona fede  dei risultati fin qui  ottenuti del metodo in questione  di Zamboni.
Poi le  promesse ( speriamo che le mantenga  )  dell'assessore  regionale  alal sanità  .Dopo di lui ha parlato
Poi  il bellissimo e  toccante   discorso  di stefania  Calleda







(  a cui diamo atto che  è venuta  nonostante  la ricaduta    che  la rendeva  zoppicante  )  trovate sotto un  estratto del discorso  ( causa  batteria scaricatami  , l'ho dovuta  cambiare  al  volo  ,   l'ho preso in ritardo e    non tutto  e   anche  l'altra  quando si dice  sfiga  era mezzo carica  l'ho riportato in parte  ---- perchè volevo   intervistare  il prof  Salvi ma purtroppo era  stanco ,  conferenza  , richieste  di pazienti , interviste  da  giornali e tv locali -- ne scuso  con  la  diretta  interessata  e  con voi ) .
Il  discorso  più bello  e più interessante    seguito a  quello di prof  Salvi .
Dopo di che  sono seguiti botta  e risposta  ( non l'ho seguito perchè stanco  e mi facevano male  le gambe   a star  troppo seduto  , ne  ho approfittato  per  chiacchierare  con altri malati  della Sardegna  e sentire le  loro storie  )   tra il pubblico    a cui  è intervenuto Liori rispondendo a stefania  e  non ricordo chi     che  ha creato un ottima risposta     del prof  Salvi  , l'ho sentita   hoi sentito  il finale ( posso confermare   che  ha  saputo  zittire  chi l accusava  di essere come di bella  )   ma non ho  fatto in tempo  a  riprenderlo   e allora  ho scattato foto migliori    visto che sono riuscito a scendere in sala .








poi   volevo provare  ad intervistare  o Salvi o stefania  ma  erano circondati  . Poi  si  è andato  a pranzo  , li ho lasciati  , e   ho mangiato anch'io    , m'ero svegliato  tardi   e non ho  fatto,colazione  , poi ho provato di nuovo   ma  erano troppo stanchi  specie  Stefania   , e non mi andava  d'insistere  e stancarla  di più  visto lo sforzo che ha  fatto per  essere  qui  . E quindi mi sono limitato ad   farle  due  foto   due foto ricordo con prof  Salbvi  , prima che lei partisse  e io tornassi 












Se prima  ero  fra  quelli che credeva Zamboni  \  Salvi   che loro fosse dei ciarlatani come di Bella  , grazie  alle letture delle bacheche   di Stefania  e matteo  , Marianna  ,  e  ai link in essi  contenuti   e  a questo convegno   non lo sono più ad essi va  tutta la mia  stima e il mio appoggio  . e  Un enorme  grazie  magatri ci fossero cosi dei medici coraggiosi
















Commenti

Post popolari in questo blog

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise