Salve a tutti gente!
Ho una piccola domanda a cui chiedo una risposta plausibile.
Sò che esiste una legge nata da poco: Chi effettua maltrattamenti o abbandona animali,questo rischia fino a tre anni di galera grazie a una denuncia.
Ieri sera,hanno ucciso di proposito un animale,ci sono anche dei testimoni,ma mi chiedevo se era possibile denunciare il responsabile,poichè comunque ha effettuato un maltrattamento in condizioni del tutto propositate senza aver specifici problemi mentali o cose.......Tutti,nel mio quartiere sappiamo che costui che ha ucciso l'animale,(sanissimo fino all'incidente!),ha avuto altri comportamente del genere,poichè appena vedere anche solo un gatto per strada lo arrota perchè gli piscia nel giardino.
Ricordo che l'animale in questione ucciso apparteneva alle mie vicine di casa.
Aspetto al più presto una risposta per aiutarle...........Grazie millissime a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
Nostra patria è il mondo intero e nostra legge è la libertà
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Eros Socal, il funerale all'alba del pasticcere (come voleva lui): «Così verrà solo solo chi ci tiene veramente»
E' stato celebrato oggi alle 6 del mattino, come da testuali volontà, l’addio a Eros Socal , il pasticcere di Possagno scomparso i gi...
-
https://www.cuginidicampagna.com/portfolio-item/preghiera/ Una storia drammatica ma piena di Amore.Proprio come dice la canzone Una stor...
-
dalla nuova sardegna del 17\10\2011 di Paolo Matteo Meglio le manette ai polsi, piuttosto che una pallottola in testa. C...
-
Aveva ragione de Gregori quando cantava : un incrocio di destini in una strana storia di cui nei giorni nostri si è persa la memor...
5 commenti:
Povera umanità.
Cmq, se ci distaccihiamo un attimo, ci rendiamo conto che vengono uccisi migliaia di animali, ogni giorno. Per mangiarceli o pure per pellicce o per altre cose ancora più voluttuarie, come la pelle o la corazza o le zanne.
Non credo ci sia molta differenza tra un tacchino un cane od un maiale.
(non siamo vegetariani).
si la denuncia si puo fare in base alla Legge 20 luglio 2004, n.189
"Disposizioni concernenti il divieto di maltrattamento degli animali, nonché di impiego degli stessi in combattimenti clandestini o competizioni non autorizzate"
pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 178 del 31 luglio 2004
qui http://www.parlamento.it/leggi/04189l.htm trovi il testo
Grazie mille ragazzi!!!!!!
Ora vedo di mettere a punto il consiglio x le mie vicine (quello stronzo ha ucciso pure il mio gatto lo scorso anno!),)):-(((,poi vi faccio sapere.
Ancora grazie!!!!!!!!!!!!!!
Cmq a casa di AMan, tempo addietro, una coppia sparò ad un gatto perché entrava nel loro giardino spelacchiato ed orrendo (pareva l'aiuola di una tomba, prato brullo ed una sola tuja in mezzo).
Questo tizio rischia il carcere e una multa. La legge che ti hanno indicato è giusta, purtroppo però le possibilità che passi anche un solo giorno in carcere o che paghi un solo euro di multa sono remote... In Italia non si va in galera neppure se una mamma uccide suo figlio!
Posta un commento