7.6.07

Soldi pubblici per pregare? Preghiere di lusso!

 Vota l'articolo e se ti piace clicca su ok!


IL COMUNE DI BOLZANO STANZIA QUASI DUE MILIONI DI EURO PER UNA CHIESA, ANZI, DI PIU'!


Notizia dal Circolo UAAR di Bolzano (bolzano@uaar.it)


 


La Giunta Comunale di Bolzano ha deliberato ieri lo stanziamento di un milione e settecento mila euro a favore della costruzione della chiesa nel quartiere Firmian. Lo scorso anno aveva deliberato la concessione del terreno della chiesa di un valore di un milione e trecentomila euro. In totale il contributo del Comune è quindi di 3 milioni di euro contro i 4,7 chiesti dalla Curia. Ora si tratta divedere con quale importo interverrà la Provincia.La delibera della Giunta è stata approvata con il voto favorevole degli assessori SVP, Margherita, Democratici di Sinistra, Rifondazione Comunista, Verdi. Astenuto l’assessore ai Lavori Pubblici (SDI-Rosa nel Pugno) autore della “proposta di compromesso” che ha ridotto il contributo da 4,7 a 3 milioni.


Continua a leggere su NERO ASSENSO

1 commento:

AWomanAMan ha detto...

E' semplicemente scandaloso il regime fiscale delle regioni autonome (Val d'Aosta, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Sicilia, Sardegna) e la montagna di denaro che esse assorbono.

Meccanismi perversi (che ben conosco) portano a NON risparmiare MAI per evitare che l'anno successivo i bilanci preventivi e relativi stanziamenti siano minori.


Bossi non ha tutti i torti quando dice che ogni regione dovrebbe avere la propria fisicalità e autonomia finanziaria, senza ciucciare risorse altrui, in tempi di vacche magre per poi sprecarle indegnamente.