17.2.07

Senza titolo 1641






Carissimi cdv


IL post d'oggi vuole rispondere a una domanda , a cui finora non avevo dato peso e cestinavo per l'ovvietà dela risposta , che mi viene posta tantissime volte , quindi chiedo scusa ai cdv della prim'ora se dovessi ripetermi


Come mai nel tuo blog accogli gente che la pensa in maniera totalmente o agli antipodi per usare una tua espressione ( i più cafoni ed irrispettosi chiamano feccia ) ?

 


<< Per sbarazzarsi di certi tipi di dogmatismo  andate in cerca di persone con cui siete in disaccordo e leggete un giornale [un libro , vedete un sito o un programma , parlate ] di un partito che non sia il vostro Se queste persone e il giornale vi sembrano pazzi , perversi , maligni ricordate che voi sembrate tali a loro . >> ( Bertrand Arthur William Russell  1872 – 1970 , scrittore, filosofo e matematico britannico, premio Nobel nel 1950 per la letteratura esponente del movimento pacifista )
Perché continui a dire che sei uno spirito libero invece sei un catto comunista ovvero sono né cattolici ,né comunisti,sono il nulla organizzato
Io non sono né cattolico ( inteso nel senso dogmatico ) né comunista ( ortodosso , ma eretico ) , a meno che prendere o condividere qualcosa con loro non significhi esserlo , allora lo sono . Infatti io sono stato educato da mio padre mio zio al comunismo extra parlamentare da mia madre e mia zia a quello parlamentare . Cosi pure per quanto riguarda la religione cattolica in senso laico dai miei e da mia zia materna ; sia conservatrice \ dogmatica ovvero quella bigotta dai miei nonni paterni e in parte quelli materni. E poi in seguito da letture personali e dai contatti avuti con alcuni membri della bottega locale del commercio equo e solidale , da libri che mio zio regalava a mia nonna d'esponenti cattolici ( preti e frati ) che i cattolici reazionari e retrogradi di destra e di sinistra chiamano catto comunisti , o i più equilibratori dispensatori di etichette cattolici del dissenso o cattolici  di sinistra  . dall'iscrizione alle  Nw del portale pacifista
peacelink.it e al gruppo degli ecumenici la lettura  dela  rivista impegnato sui temi del dialogo tra le fedi e le culture, del pluralismo e dell’educazione alla pace.( cosi andrrebbe insegnata la religione  a scuola  )  più info  e qui il sito    www.confronti.net/ li testi per  l'esame  poi non dato  perchè avevo cambiato ordinamento   di stroria delle religioni   di storia delle religioni dei cattolici della liberazione e del dissenso . E grazie a cio' che ho iniziato a credere in senso laico credente ovvero  << non posso dirmi solo cristiano >>  come diceva  Padre Balducci  .- Situazione  che può essere  rappresentata  dalle canzoni , da me più volte citata in questo blog , Dio è morto di Guccini e quella di corrado guzzanti "Laico Reggae" di "Rokko e i suoi Fratelli", sigla di chiusura della trasmissione "Avanzi" nel 1993 e dell'ultima puntata di "TUNNEL", nel maggio 1994)Laico Reggae eccovi il testo " di "Rokko e i suoi Fratelli", sigla di chiusura della trasmissione "Avanzi" nel 1993 e dell'ultima puntata di "TUNNEL", nel maggio 1994)



"SAI CHE MI E' SEMPRE MANCATO
UNO SPIRITO ETICO, AUTENTICO E ADDOMESTICATO.
MA E' TARDI ORMAI PER LA QUESTIONE MORALE
E' COME IMPORRE AI TUOI VENTISEI FIGLI L'ANTICONCEZIONALE...
SULL'ABORTO, INVECE, E' LEI CHE DEVE DELIBERARE
PERCHE' L'UOMO E' CACCIATORE MA HA PAURA A SPARARE!
MA ALLA MIA ETA'
VIVO BENE ANCHE QUESTE CONTRARIETA'
GUARDO IN ALTO E MI CONVINCO CHE DIO E' LAICO COME ME! E' LAICO COME ME!
LA VITA IN SE' E' PREZIOSA, CHI L'HA MAI NEGATO?
MA PURTROPPO NON C'E' NULLA AL MONDO CHE SIA PIU' A BUON MERCATO!!!!!!!
PER QUESTO CREDO CHE, CON UN PLURIASSASSINO,
AVREMMO PURE IL DIRITTO DI FARCI QUALCHE BEL GIOCHINO...
DISPREZZO, INVECE, QUESTE PERVERSIONI DEL SESSO
MA SE NON PICCHIO MIA MOGLIE, IL CANE NON SI GODE L'AMPLESSO!
MA ALLA MIA ETA'
VIVO BENE ANCHE QUESTE CONTRARIETA'
GUARDO IN ALTO E MI CONVINCO CHE DIO E' LAICO COME ME! E' LAICO COME ME!
GENETICA, ETICA, DIMMI SE PASSIAMO LA SOGLIA (QUALE SOGLIA??????)
SE CLONANDO UN UOMO NON SI RISCHIA DI CLONARE..  LA NOIA!
MA COME PUO' EVOLVERSI L'UOMO POI, SE FA L'IMPIEGATO?
IMPARANDO DEI BUONI MOTIVI PER DARSI MALATO???????????
NELL'ETICA, COME PER RADERSI, CI VUOLE ESERCIZIO:
LA PRIMA LAMA SOLLEVA IL PELO, LA SECONDA IL VIZIO..."



E poi non è vero che sono il vuoto assoluto , basta vedere le figure  ( alcuni non più in vita  ) Padre Ernesto balcducci Giorgio La Pira, David Maria Turoldo, Lorenzo Milani, Danilo Cubattoli, Silvano Piovanelli, Mario Gozzini, Bruno Borghi, Raffaele Bensi e molti altri cattolici democratici e "di sinistra" , Vitaliano_Della_Sala , don Gallo , Luigi ciotti  ,  ecc l'elenco potrebbe continuare perchè se pochi hanno il coraggio di emergere , molti rimangono nascosti come  mette in evidenza  l'inchiesta  di qualche tempo fa fatta  dal settimanale  l'espresso   ( qui l'articolo integrale con i commenti e  a destra  la copertina )  dove  Nei confessionali di cinque città ha  raccolto le risposte dei preti su aborto  ( l'unica  ad  nonnessere incontrato  con le gerarchie  )   Eutanasia, condom, staminali, omosessualità.  Che molto spesso sono in netto contrasto con le direttive di papa Ratzinger .





3 commenti:

pellizzer ha detto...

Un tempo si diceva che per crescere bisogna sapersi "contaminare".

Io preferisco fare l'esempio dell'orgia: tutti, almeno una volta nella vita devono partecipare ad un "orgia party"! Poi, sei immunizzato da tutte le manìe!


Come faccio a saperlo? Mi è stato raccontato da amici, naturalmente!!!

E cosa siete andati a pensare?


Pellizzer (anticlericale "fastidioso" e sinistroide)

vogliopartire ha detto...

Apprezzo molto chi si vuole confrontare con chi ha idee diverse, poi ognuno puo' rimanere sulla sua posizione, ma dialogo e confronto non dovrebbe mai mancare.

Sono di sinistra - anticlericale - amo un rapporto diretto con il mistero della fede, non riesco ad essere proprio agnostica, anche se la storia della chiesa e le grosse tragedie del mondo, vedi le guerre, mi portebbero ad esserlo...la religione come divisione violenza e morte mi fa orrore.

Fai bene a dare voce a tutti, non si chiama *democrazia*? e allora perche' qualcuno si meraviglia?

compagnidiviaggio ha detto...

si meraviglia , perchè molta gente ( in buona o in cattiva fede ) identificano gli anarchici , i libertari ed i comunisti o catto comunisti , come qualcosa di negativo e antidemocratico . Ignorando che la lettura deil libro i dieci giorni che fcero tremare il mondo , il quale descrive in maniera non retorica e non di parte la presa del potere da parte di lennin , fu consigliata al popolo russo fino a stalina dallo stesso lennin .

Cosi pure degli amici di CL ( comunione e liberazione ) si sono meravigliati dopo aver visto il film terra e liberta di k .Loach , dela tolleranza degli anarchici .

SE QUALCUNO VI SALE IN AUTO, TAMPONATE QUELLO DAVANTI Manuale di autodifesa I consigli dell’esperto anti aggressione Antonio Bianco punta X°

  puntate  precedenti  puntata  I  e II  puntata  III  Puntata  IV Puntata  V Puntata VI Puntata VII Puntata VIII Puntata  IX Ipotizziamo ch...