Senza titolo 1645

BRIGATE ROSSE...


Il brodo delle BrWpn_skorpion1


 La mitraglietta Skorpion che in realtà è una pistola semi-automatica - di fabbricazione cecoslovacca -  molto usata dalle Br storiche ci porta a fare una considerazione. Primo la continuità fra passato e futuro, non solo legata ad aspetti tecnico-militari, ma soprattutto all'agenda intimamente connessa a passaggi cruciali della vita politica dell'Italia. Ripeto, altro che marziani, girate un po' fra le università italiane frequentate le tante iniziative promosse da associazioni studentesche e non - utilizzando strutture pubbliche - e vi accorgerete della miriade di seminari, dove la parola d'ordine è una sola: insegnare ai nostri ragazzi ad odiare la casa democratica in cui abitano. Dai vaneggiamenti di padre Alex Zanotelli - che dispiace vengano da un uomo che sinceramente si spende per poveri e diseredati della Terra - alle tante manifestazioni impegnate o artistiche, il filo rosso è la materia che avvelena e indebolisce la capacità di distinguere più il vero dal falso. Vorrei che tanti colleghi giornalisti girassero per le facoltà italiane e poi si domandassero che futuro stiamo costruendo per il Paese. Ripeto che spesso capita di ascoltare tesi persino più estreme di quelle già "stravaganti" lette nei proclami dei gruppi eversivi. Il brodo, l'acqua  di cultura della nuova eversione è tanta, è un fiume in piena. Anzichè usare questa vittoria dello Stato sulle Br per rinfocolare polemiche, sarebbe utile usarla per fare ordine; ognuno in casa propria. A sinistra per uscire dalla storica ambiguità anti-occidentale, a destra per rendersi conto che essere  a favore dell'Occidente non significa essere reazionari, stare con confindustria, anche quando sbaglia, o con chiunque sia anticomunista, anche se criminale. Soprattutto significa amare la regola della legge che non sia "la mia regola contro la tua", come spesso avviene nello stivale. A chi oggi a sinistra si sente sotto pressione, discriminato, calunniato diamo il nostro sostegno morale solo se saprà usare coerenza ed eliminare ogni ambiguità dal proprio lessico e dalle proprie azioni. Altrimenti vale la regola delle parti. Le Br stanno a sinistra e la sinistra dovrà eliminarle.


------------------------------------------------------------


Ho visto padre zanotelli ieri sera in una trasmissione sull'Africa  su TV7 ...un documentario raccontava la storia della coltivazione delle rose  a opera di multinazionali ...le rose sono meravigliose, ma lo sfruttamento vergognoso di tantissime donne africane è stato uno spettacolo  orrendo...donne sfruttate  con una paga miserabile, il contatto continuo pallecon sostanze chimiche  le fa' ammalare  giovanissime, vivono in condizioni di miseria assoluta...ma le multinazioni si arricchiscono senza vergogna, 70 milioni di boccioli volano per il mondo con un guadagno di 500 milioni di euro...padre Zanotelli stesso che vive a contatto con queste donne subisce l'inquinamento  e spesso anche lui sta male, e il giornale LA STAMPA - l'articolo sopra è della redazione dice che padre Zanotelli Vaneggia. Ma io mi chiedo ma dove sta la Commissione per i diritti umani?


Ma perche'  sia che le aziende vanno bene sia che le aziende vanno male...i nostri salari e i nostri stipendi sono i piu' bassi d'Europa? LA FAMIGLIA AGNELLI NON L'ABBIAMO FATTA ARRICCHIRE ABBASTANZA?


Perche' non la facciamo finita di nominare Marx Lenin Stalin il comunismo ...e invece di progggetttare  in maniera delinquenziale  la rivoluzione  ...in pratica quattro gatti  con la mania di protagonismo...non ci si arma di un ciufolo   e si fa' la rivoluzione pacifica  al di fuori di partiti e sindacati  chiedendo che il danaro sia distribuito in maniera equa e solidale?


E' stata sventata l'ennesima paraculata  per rifar crescere gli stipendi dei MANAGER ...meno male che Di Pietro  è saltato sulla poltrona dalla rabbia...ma aumentare stipendi salari e pensioni   non se ne parla vero? pero' quelli dei Manager gia' alti , quelli si vero? e poi vi lamentate se qualche pazzo vuole fare ancora la Rivoluzione!!!!!!!!!!!!!!!!!


Commenti

Post popolari in questo blog

"Meglio in cella che testimone senza scorta" Ex pentito della banda di Is Mirrionis ruba un furgone e si autodenuncia in questura

s-come-selen-sposa-s-come-sara-sex due destini che s'incrociano

la canzone preghiera dei cugini di campagna racconta di Jole ed Ettore, i fidanzatini sassaresi lei morì di leucemia, lui si uccise